In autunno le giornate si accorciano, si cambia l’abbigliamento e anche i profumi diventano più intesi, caldi e avvolgenti, per esaltare il fascino femminile. Vi presentiamo tre nuove fragranze per regalarvi una coccola profumata.
Il profumo a pois di Manila Grace
Esordisce nel mondo della profumeria Manila Grace, il giovane brand italiano, fondato nel 2005, famoso per gli iconici pois che contraddistinguono la sua moda. Il nuovo profumo è uno scrigno chic e raffinato che si ispira alle antiche bottiglie da fiuto orientali,una bella goccia di vetro nero lucida, sublimata da una pioggia di pois, motivo iconico del brand. Grazia, armoniosità e raffinatezza sono i codici che contraddistinguono le collezioni di Manila Grace e queste espressioni rivivono anche nel profumo. Un’essenza avvolgente e sensuale, indicato per una donna curiosa, tenace e dallo charme innato. Le note di testa si esprimono attraverso guizzi di limone, geranio e ribes nero per sbocciare in un bouquet esplosivo che intreccia pan di zenzero, mughetto, pesca bianca e un tocco gourmand di cocco. Il sillage è un’alchimia di vaniglia, legno di cedro e legno ambrato.
Disponibile da settembre nelle profumeria Douglas (da 36,95 euro)
La seduzione di Agent Provocateur
Agent Provocateur è da sempre a fianco dell’anima più sexy delle donne con la sua lingerie provocante ma di classe. Oggi questa anima viene evocata anche dalla nuova fragranza del brand: Fatale Pink, un’essenza floreale e muschiata che spiega la dicotomia della moderna femme fatale: una graziosa seduttrice con deliziose sfumature che usa per incantare ed affascinare. Il flacone sfaccettato è moderno e femminile ed è racchiuso in una confezione caratterizzata da una goffratura a forma di diamante. Riguardo l’essenza, la testa è fresca e lussureggiante con note di mandarino, fior di pero crema di juzu. Nel cuore fiori esotici e misteriosi con sfumature fruttate acquatiche e trasparenti per un bouquet delicatamente grazioso e femminile. La base carnale, con bamboo, muschio, zafferano nero indiano, aggiunge consistenza e sensualità. (da 42 euro)
La provocazione di Fresh Couture di Moschino
Moschino è un brand irriverente ma in maniera arguta. Così Jeremy Scott, il direttore artistico della maison, presenta la nuova fragranza Fresh Couture in un insolito contenitore, un ordinario clean spray utilizzato per le pulizie domestiche. Volto della campagna stampa e tv è la supermodella Linda Evangelista che si propone come una sexy casalinga intenta a pulire un vetro, sotto l’obiettivo del fotografo Steven Meisel. La fragranza è ironica anche nella composizione e gioca tra accenti di assoluta freschezza e seducente femminilità. La partenza racchiude note frizzanti come il bergamotto , il mandarino e l’ylang ylang. Il cuore lampone croccante, peonia bianca e osmanthus per sfumare in una calda scia di patchouli bianco e ambrox (da 49 euro).
di Monica Melotti
Scrivi