Ti senti inutile? Fallito? Ecco la ricetta del successo garantito!

-frustrato-imprenditore--fallimento-concetto-o-solo-un-mal-di-testa

A volte ci poniamo degli obiettivi ma sembra impossibile raggiungerli, la sfortuna sembra essersi affezionata a noi, e anche i nostri familiari e amici a volte ci guardano con compassione… e sì lo scoraggiamento prende il sopravvento, la crisi incombe, la salute comincia a dare segnali dall’allarme, lo stress, i pensieri che fanno giostra nella mente.. eppure facciamo di tutto per essere delle persone migliori, ma il risultato sembra non cambiare.. come si fa? Davvero siamo  destinati ad essere dei “falliti”? Io credo prorpio di no!

IO CREDO CHE OGNI META POSSA ESSERE RAGGIUNGIBILE… ma per fare questo ci sono dei passetti da fare, spesso sono dei passi scontati ma è meglio ricordarli.. quali?
la prima condizione è: PROVACI!!
la seconda condizione è : VIETATO PIANGERSI ADDOSSO!
E la terza? NON DARE ASCOLTO A CHI TI SVALUTA!
Puoi iniziare a cambiare senza rimandare ancora, puoi iniziare da subito a realizzare i tuoi sogni ma uno alla volta! Inizia in questo preciso momento a riprendere in mano la situazione ed essere padrone delle tue scelte, il vero protagonista della tua vita, e non è mai troppo tardi per farlo!
Queste sono le condizioni basilari per poter procedere con la ricetta del successo garantito, una volta deciso  di voler davvero cambiare strada puoi procedere e verificare se hai già a disposizione gli ingredienti necessari… ecco quali sono:
1. una buona dose di volontà,
2. una manciata di coraggio,
3. la giusta dose di azione
4. un pizzico di fortuna
6. una discreta dose di dolcezza
7. agente lievitante: la motivazione

8. amalgamare con la forza d’animo

9. “cuocere“ lentamente ma con costanza
10. guarnire tutto con il sorriso e qualche ciocca di creatività
11. gustare in compagnia!

Questa ricetta può essere utilizzata in diversi ambiti, può risultare molto utile per chi vuole seguire una dieta, per chi non riesce a realizzarsi sul lavoro, per chi vuole smettere di fumare… gli ambiti sono tanti ma è una “ricetta base” proprio perché implica il vero desiderio di mettersi in discussione ed impegnarsi tenendo sempre fisso l’obiettivo. Raggiungere gli obiettivi è possibile se sono davvero concretizzabili, se seguirai passo passo la ricetta e se saprai farti aiutare dagli altri in questo percorso verso il tuo personale successo!

Rita de Francesco

Foto: it.123rf.com  

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.