Teatro Roma: in scena Il Mistero del Calzino Bucato, sull’onda del successo

7ae23375-b901-4802-8c0d-cac3deb2a0c8Dal 1 al 20 dicembre 2015. Una commedia molto carina impregnata del tipico humor inglese “Il mistero del calzino bucato” , al Teatro Roma di Roma, con la regia di Marco Zadra, artista completo ed originale, che Gigi Proietti ha voluto con se per lunghe collaborazioni.

La trama, un vero cult di comicità. Una girandola di situazioni paradossali, un vortice continuo di gag, trovate comiche, balli, canti, battute esilaranti, situazioni paradossali e grottesche, senza un attimo di sosta. Il ritmo incalzante è uno dei punti di forza dello spettacolo.

Siamo in Inghilterra, fuori piove ed una nebbia malefica avvolge la mente dell’Ispettore Joe Pendleton, quando si trova a dover risolvere uno dei casi più complicati della sua lunga carriera di segugio presso Scotland Yard.

Il 25 Dicembre viene ucciso in circostanze misteriose Lord Timothy Pinkerton, uno degli uomini più ricchi di Londra. Unico indizio: un sinistro calzino destro bucato in corrispondenza del ditone. I sospetti cadono sui nipoti di Lord Pinkerton, destinati ad ereditare l’immensa fortuna dello zio, ed inizia così una serie di delitti e colpi di scena che contribuiranno a rendere ancor più misteriosa l’atmosfera di quello che ancora oggi viene considerato il più classico dei gialli. Ambientato in una tipica casa inglese abitata da strani personaggi: l’immancabile maggiordomo, una cameriera non proprio inglese, un pianista cieco, una vecchia zia rimbambita, dei nipoti avidi e soprattutto un feroce quanto insospettabile assassino destinato, prima o poi, a finire nella trappola tesagli da Scotland Yard.

Imperdibile e divertente giallo dove tutto è misterioso e surreale ed un cast di ottimi attori. Humor “british” e tanta romanità.

Teatro Roma – Via Umbertide 3  

Prenotazioni allo 06/ 78.50.626

di Alessandra Paparelli

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.