Tanto Napoli e niente Manchester: grandi sorprese in Champions

Napoli-Villareal-diretta-streaming_-Come-vedere-la-partita-di-Champions-League

L’ultima giornata della fase a gironi della Champions League è stata decisiva per il passaggio del turno di numerose squadre.

Nel girone A Manchester City e Napoli si giocavano gli ottavi di finale. I partenopei hanno battuto il Villareal per 2 a 0 qualificandosi quindi per il turno successivo ai danni dei Citizen che, seppur battendo il Bayern Monaco per 2 a 0, hanno ottenuto solo un piazzamento in Europa League.

Dopo la vittoria con il Manchester City, nel turno precedente, i tifosi napoletani hanno dato sfogo alla loro gioia in maniera piuttosto esuberante, facendo impazzire  i sismografi nei dintorni dello stadio San Paolo. Il passaggio del turno non ha di certo smorzato i toni dei tifosi napoletani, che sono scesi per strada per i caroselli di rito. 

I tifosi del City si possono consolare con col fatto che neanche i loro rivali-cugini del Manchester United hanno superato lo scoglio della fase a gironi. I Red Devils sono stati sconfitti in Svizzera dal Basilea con il risultato di 2 a 1, non riuscendo quindi a qualificarsi.

Delle quattro squadre inglesi che hanno partecipato a quest’edizione solo due si sono qualificate (Chelsea, Arsenal) così come due sono le squadre spagnole che hanno passato il turno sulle quattro disponibili (Real Madrid, Barcellona). Le italiane invece hanno fatto en plein riuscendo a qualificarsi tutte e tre (Milan, Inter, Napoli). Dicono che il nostro calcio è in crisi, ma non ditelo a spagnoli e inglesi.

Matteo Testa

foto: tvglobo.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.