Reggiseno: indossi quello giusto per te?

Anche tu fai parte delle donne che non indossano la taglia giusta di reggiseno? Probabilmente sì.

Circa l’80% delle donne (cioè 8 su 10) indossa la taglia di reggiseno sbagliata, anche le modelle di Victoria’s Secrets hanno recentemente scoperto di indossare la taglia non adatta a loro. Molte donne indossano la taglia sbagliata di reggiseno e questo provoca fastidio per l’intera giornata, inoltre il reggiseno della taglia errata può essere un problema per la postura.

In particolare le ragazze con un seno prosperoso faticano molto a trovare la taglia giusta nei negozi, ma rinunciare al reggiseno rappresenta un disagio.

Il reggiseno perfetto deve esaltare il décolleté, non strizzarlo né nasconderlo. Qui di seguito dei piccoli accorgimenti per capire se anche tu devi cambiare size.

Se la parte centrale del reggiseno tra le due coppe si solleva, non indossi il reggiseno giusto. Questa parte del reggiseno, dovrebbe essere appoggiata sulla gabbia toracica. Se c’è spazio, la misura è troppo piccola.

Le bretelle continuano a cadere? Regolale e se dopo averlo fatto il problema persiste dovresti comprare un reggiseno di una taglia in meno.

Ad ogni movimento noti che il tuo seno esce e sei costretta a sistemarlo ogni minuto? Allora il tuo bra è troppo piccolo.

Se hai le spalle segnate dalle bretelle, non è una questione di peso significa che la fascia del tuo reggiseno non ti dà abbastanza sostegno: prova una taglia più piccola.

Nel caso in cui le coppe risultino vuote è necessario regolare l’intero reggiseno, dalle bretelle ai ganci dietro: il tuo seno dovrebbe essere in grado di riempire il reggiseno.

Trovare il reggiseno perfetto in due semplici mosse è possibile. Numero uno, le bretelle devono essere regolate affinché il regolatore sia centrale. Numero due, chiusura sempre con i gancetti più esterni. C’è una terza mossa in realtà. Al momento dell’acquisto andate in camerino con il reggiseno scelto, indossatelo e alzate le braccia diverse volte. Il risultato dev’essere quello di un reggiseno immobile, attenzione però: non deve stringere eccessivamente. Altro piccolo suggerimento: quando provate un reggiseno, indossate sopra la maglia, solo così vedrete se vi sta davvero bene addosso.

Una volta trovata la taglia giusta potete sbizzarrirvi con modelli e colori che più preferite!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.