Rai Movie: John Travolta torna a ballare in Staying Alive

tony maneroGiovedì 27 alle 21.15 va in onda Staying Alive di Sylvester Stallone con John Travolta e Cynthia Rhodes, per la rassegna “Quattro volte con Travolta” dedicata all’attore in occasione del suo sessantesimo compleanno.

Il personaggio de La febbre del sabato sera  torna sugli schermi sei anni piu’ tardi, sempre interpretato da John Travolta, sotto la direzione di Sylvester Stallone (il quale compare in un cameo estemporaneo a metà film). Non c’e’ piu’ lo studio socio-caratteriale del primo capitolo e gli addentellati con la cronaca sono stati abbandonati in favore di un plot stereotipico, nella migliore tradizione del chick flick  da manuale.

Una candidatura ai Golden Globe 1984: migliore canzone originale in un film. Una candidatura ai Grammy Awards 1984: migliore colonna sonora originale per un film.

New York, anni Ottanta. Tony Manero si e’ lasciato alle spalle le amicizie senza futuro dell’adolescenza brooklynese e, trasferitosi a Manhattan, tenta la scalata al mondo dorato di Broadway. E’ ormai un ballerino a tutti gli effetti, ma gli manca la grande occasione. Entra in scena Laura, etoile mangia-uomini, con la quale nasce un flirt e grazie alla quale Tony ottiene il posto tanto cercato in una commedia musicale al debutto. Ma Jackie, la sua ragazza, ha fiutato l’inganno, e il trionfo sulle scene rischia di tramutarsi in una débâcle  sentimentale…

di Redazione

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.