Playstation Experience 2016

playstation-experienceIn questi giorni Sony ha terminato il Playstation Experience 2016, una fiera interamente dedicata al mondo playstation e al suo parco titoli. L’evento che si è svolto in California ha mostrato moltissimi titoli, sia conosciuti che inediti, andiamo a vedere insieme quali sono stati quelli più apprezzati.

La conferenza si è aperta con un annuncio di grande rilievo, mostrando infatti, attraverso un trailer, Uncharted: The Lost Legacy, un dlc del tanto acclamato Uncharted 4, ultimo capitolo della saga firmata Naughty Dog, uscito qualche mese fa, che vedrà protagonista Chloe Frazer (non quindi il solito Natan Drake a cui siamo abituati), personaggio già conosciuto in Uncharted 2, alle prese con una missione che ci catapulterà in India, rendendo questo dlc un espansione stand alone che verra distribuita nel corso del 2017, sia in versione digitale che fisica.

In seguito Sony ha svelato altre interessanti esclusive come Knack 2, seguito del gioco di tipo platform, uscito tre anni fa, quando uscì anche la Ps4, sviluppato da Japan Studio, mostrando con un trailer principalmente i combattimenti, le varie ambientazioni e la nuova modalità cooperativa. Un’altro grande annuncio è stato il ritorno di Crash Bandicoot, atteso da molti fan, con Crash Bandicoot N. Sane Trilogy una riproposizione della trilogia uscita ai tempi di Playstation 1 rimasterizzata ed ottimizzata per Ps4. Come si vede dal trailer non cambiano i suoni o il gamplay che restano fedeli all’originale, mentre graficamente viene riproposto come un titolo di nuova generazione, facendoci dimenticare che il primo capitolo uscì nel lontano 1996.

Svelata anche la Wipeout Omega Collection, gioco di corse futuristiche, che comprenderà alcuni degli ultimi episodi rimasterizzati in 4K, HDR e 60 frame al secondo.

Certamente l’annuncio piu’ rilevante, oltre che probabilmente il più atteso è stato The Last Of Us: Part II, che ha lasciato tutti a bocca aperta, come si evince dal titolo stiamo parlando del seguito della gettonatissima esclusiva Last Of Us, creata da Naughty Dog. Nel trailer possiamo vedere una Ellie adulta, che oramia sembra aver perso la fiducia nel prossimo (e sembra volere solo vendetta), la quale sarà la protagonista principale di questo capitolo, sempre accompagnata da Joel, anche lui invecchiato.

Sebbene i lavori siano iniziati da un po’ e sia stato mostrato il trailer, The Last Of Us:Part II si trova ancora nelle prime fasi di sviluppo, quindi bisognerà attendere ancora per avere ulteriori aggiornamenti , probabilmente per l’uscita del gioco se ne riparlerà nel 2018.

In aggiunta l’evento organizzato da Sony ha mostrato nuovi trailer di titoli già annunciati come Death Stranding titolo sviluppato da Hideo Kojima, di cui ancora si sa molto poco, Nioh un videogioco d’azione incentrato sul mondo dei samurai sviluppato dal Team Ninja, Horizon Zero Dawn nuovo action RPG sviluppato da Guerrilla Games, in eslusiva Ps4, che ci porta nel 3000 d.C. anno in cui la civiltà è azzerata e il mondo è dominato dalle macchine, The Last Guardian videogioco di avventura annunciato all’E3 del 2009 con uscita prevista nel 2011, ma uscito solo il 6 dicembre 2016 e il nuovo Resident Evil VII gioco horror in prima persona.

Certamente per gli appassionati di videogame è stato un ottimo evento nel quale sono stati presentati e mostrati al pubblico molti giochi alcuni dei quali probabilmente ci accompagneranno durante il 2017.

di Gianluigi Fontanarosa 

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.