Oroscopo. Si rimescolano le carte

Oroscopo della settimana dal 18 al 24 Novembre

Settimana molto importante che vede fondamentali cambi di guardia: mercoledì 20 infatti Marte lascia la Bilancia per lo Scorpione, e venerdì 22 il Sole entra in Sagittario. Se aggiungiamo che finalmente Mercurio torna diretto sempre il 20, e che proprio questa settimana avremo la congiunzione Venere-Giove, ci aspettano giornate effettivamente movimentate…

ARIETE

Cominci già bene, Ariete, ed il clima migliora man mano che i giorni passano. Da mercoledì infatti Marte esce dall’opposizione e ti lascia meno stressato e più libero di interagire con gli altri senza scatenare ogni volta guerre mondiali, mentre da venerdì il Sole arriva a darti manforte… Grande recupero di energie, quindi, e se sei di terza decade anche qualche botta di fortuna o qualche bella news amorosa. Importanti le finanze, a cui dedicarsi con grinta e determinazione… Ottimi lunedì e martedì, meno buoni venerdì e sabato ma l’insieme ti sorride abbastanza. Compiti a casa: muoviti subito in amore, rilassati, fai ripartire qualche progetto.

TORO

Insomma, Toro, se da un lato il Sole esce dall’opposizione dall’altro il suo posto viene preso da Marte, ed in più Mercurio tornando diretto può far ripartire questioni controverse. Piuttosto difficili i tuoi rapporti con gli altri, gli eventuali processi, le relazioni di coppia, mentre le energie ahimè sono basse e qualche arrabbiatura diventa prevedibile. Sempre importanti però le finanze che potrebbero addirittura rivelarsi fortunate, in questa settimana più che in altre e soprattutto se riguardano eredità, liquidazioni, pensioni ecc. Pesanti lunedì e martedì, buoni mercoledì e giovedì, out la domenica. Compiti a casa: cerca di stare calmo, cambia le cose, guarda avanti.

GEMELLI

Se è vero che il Sole inizia la sua annuale opposizione, Gemelli, ed apre un periodo non proprio splendente, è pur vero che grazie a Mercurio e Marte ripartono progetti di lavoro e ti occuperai della salute e del tuo personale benessere con energia. Fai attenzione a non discutere con colleghi e collaboratori ed evita gli ostacoli nel quotidiano ma datti da fare, soprattutto se il tuo lavoro è dipendente… Le relazioni restano complicate ma anche intense, potresti non sapere a chi dare i resti, ricorda però che in amore è meglio aspettare. Buoni lunedì e martedì, pesanti mercoledì e giovedì, ottimi venerdì e sabato. Compiti a casa: non esagerare, non credere a chiunque, lavora.

CANCRO

Bene, Cancro, visto che Marte non solo smette di stressarti ma diventa un preziosissimo alleato, e che grazie a Mercurio molte cose possono sbloccarsi. Probabili buone notizie in ambito sentimentale, dai figli, da attività creative, tutti settori nei quali investirai ora energie con profitto così come farai nel lavoro. Dove grazie al Sole in Sagittario si apre un periodo movimentato ed interessante, questa settimana particolarmente fortunato anche se hai avuto problemi di salute e devi recuperare. Buoni mercoledì e giovedì ed ottima la domenica, pesanti invece venerdì e sabato. Compiti a casa: dimentica lo stress, torna attivo, dedicati a quello che ti piace.

LEONE

Allora, Leone, ormai sei abbonato alla terra di mezzo e da ora sarà più di mezzo che mai: perché se potrai vivere palpiti d’amore, divertirti di più e riscoprirti creativo, dovrai anche fare i conti con un Marte ostile che arriva a mettere zizzania. Alcune notizie o chiarimenti si sbloccano ma potrebbero non essere piacevoli, e la tensione sale… A rischio soprattutto casa, famiglia e questioni immobiliari, mentre devi puntare tutto sul sentimento in particolare questa settimana. Ottimi lunedì e martedì e poi ancora piacevoli venerdì e sabato, da domenica si mette meno bene e cominci a percepire qualche nuvola. Compiti a casa: segui il cuore, controlla lo stress, divertiti.

VERGINE

Notizie buone e meno buone, Vergine, per te che sei in un periodo nel quale l’amore non è che sia proprio zuccherino, le donne non proprio simpatiche e le spese non proprio poche… In compenso però possono arrivare finalmente notizie attese, e da ora metterai il turbo in tutte quelle faccende che riguardano comunicazioni, trasporti ed idee. Settori nei quali sarai pronta a metterti in discussione ed a difendere le tue posizioni anche con le unghie. Il Sole in Sagittario però non aiuta ed avvia una stagione non proprio al top… Bene mercoledì, giovedì e domenica, il resto va. Compiti a casa: fai attenzione negli spostamenti, ritrova grinta, aspetta in ambito sentimentale.

BILANCIA

Meglio, Bilancia, grazie ad una stagione che prenderà il via venerdì e contrassegnerà come ogni anno un periodo un po’ più facile. Nel frattempo qualche notizia si sblocca soprattutto in ambito economico, ed in questo settore dovrai da adesso investire molte energie e forse anche discutere… L’amore può essere piacevole in particolare se sei di terza decade, ma l’atmosfera generale si alleggerisce per tutti. Il lavoro e/o la salute, però, restano sempre vagamente confusi, fai appello a quella razionalità che non ti difetta. Buoni lunedì e martedì ed intensi venerdì e sabato, il resto va. Compiti a casa: occupati dell’economia, comunica con chi ami, concediti qualche gita.

SCORPIONE

Eccoci, Scorpione: il Sole sta per lasciare il tuo segno ma Marte lo sostituisce, ed insieme a Mercurio dà il via ad un periodo intenso e pieno di cose da fare, di notizie e movimento ma anche di qualche tensione. Sarai insomma più battagliero che mai e pronto allo scontro, e difficilmente ti farai pestare i piedi da qualcuno! Le energie sono alte, guardati però da febbri, infiammazioni e piccoli incidenti e dedicati invece ai guadagni, che possono aumentare o migliorare. L’amore sonnecchia o si nutre di gelosia… Pesanti lunedì e martedì, buoni mercoledì e giovedì e poi la domenica. Compiti a casa: controllati, incrementa le entrate, usa la testa.

SAGITTARIO

Venerdì comincia la tua stagione, Sagittario, e come ogni anno sono possibili novità e piccole rivoluzioni. Se sei di terza decade dovresti vivere un periodo fortunato, in amore ma non solo, che sarà probabilmente attivato dall’ingresso del Sole nel segno, ma tutti nel complesso recupereranno energia. Marte e Mercurio ora diretto, entrambi alle tue spalle, possono però contemporaneamente riattivare qualche preoccupazione e qualche “rogna”, in particolare proveniente da situazioni nascoste o poco chiare. Buoni lunedì e martedì, pesanti mercoledì e giovedì, ok venerdì e sabato. Compiti a casa: credi in te stesso, guardati le spalle, agisci.

CAPRICORNO

Finalmente, Capricorno, Marte si leva dalle scatole e comincia invece a sostenerti, restituendoti grinta al posto del nervosismo che fin qui può averti provato. Idee e notizie riprendono slancio, e le cose insomma si avviano a migliorare in attesa di quel dicembre che dovrebbe regalare molto di più. Il Sole da ora alle tue spalle insieme a Venere e Giove, però, suggerisce che non è ancora il momento di scoprirsi del tutto e che, in generale ma soprattutto in amore, fidarsi è bene… ma con cautela. Ottimi mercoledì e giovedì, pesanti venerdì e sabato, ok la domenica. Compiti a casa: non chiuderti in te stesso, riprenditi anche fisicamente, fai ripartire i tuoi progetti.

ACQUARIO

Ok, Acquario, si apre una stagione più gentile e qualche energia la recuperi, ma nel contempo Marte diventa ostile e l’irritazione sale, rendendoti una bomba pronta ad esplodere. Si complicano le cose nel lavoro, nei rapporti madri-figli e nelle questioni immobiliari, e devi fare attenzione ad imprevisti non troppo piacevoli soprattutto tra questa e la prossima settimana. Se non altro amori, amicizie ed attività di gruppo promettono ancora soddisfazioni, ora più che mai, ed addolciscono le cose portandoti anche un po’ di fortuna… Pesanti lunedì e martedì, buoni venerdì e sabato, out la domenica. Compiti a casa: non ti innervosire, cerca affetti, asseconda i cambiamenti.

PESCI

Un cielo sempre a metà anche per te, Pesci, visto che hai da ora l’importante sostegno di Marte oltre a quello di Mercurio, ma che ti inoltri anche in una stagione che non è tra le tue preferite. Amore e lavoro languono o sono “sfortunati”, ma se il primo dalla prossima settimana migliorerà per il resto dovrai aspettare un pochino. Intanto sfrutta le nuove energie per comunicare con chi è lontano, viaggiare o espandere in qualche modo i tuoi orizzonti, facendo però attenzione ad eventuali beghe legali e ad evitare dispute di opinioni… Pesanti mercoledì e giovedì, bella la domenica. Compiti a casa: fai attività fisica, guarda “lontano”, non ti muovere ancora in amore.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.