Oroscopo. Nuova Luna, nuova Venere

Oroscopo della settimana dal 25 Novembre al 1 Dicembre

Settimana che prende il via con la Luna Nuova in Sagittario e soprattutto con l’ingresso di Venere in Capricorno martedì 26. Miglioramenti sentimentali per molti, e momento propizio a dare inizio a nuove cose…

ARIETE

L’amore mette il broncio, Ariete, da martedì in poi, ma il novilunio ti spinge a prendere iniziative di tipo legale o legate a viaggi ed altri luoghi. Marte dallo Scorpione spinge prepotentemente su certi affari o questioni finanziarie, dove potresti dover investire energie ed anche dover gestire qualche stress, ma non ti disturba più e ti spinge anzi verso cambiamenti importanti. Sfrutta la stagione del Sagittario e gli ultimi scampoli di fortuna prima che Giove diventi dissonante e sistema il più possibile… Ottimi martedì e mercoledì dove avviare nuovi progetti, pesanti le giornate tra giovedì pomeriggio e sabato soprattutto in ambito affettivo, buona la domenica. Compiti a casa: sii cauto con le donne, frena in amore, rivoluziona qualcosa.

TORO

In un tempo neutro come quello del Sagittario, Toro, e seppure Marte stressi, da martedì Venere viene in tuo soccorso e l’amore torna gentile. Meglio quindi la sfera affettiva, i rapporti col femminile, la fortuna che a breve si ricorderà davvero di te grazie ad un Giove finalmente generoso. Non è però ancora il momento di discutere con partner e soci né di firmare contratti e simili, le tensioni in ambito di relazioni restano alte e le incomprensioni o le nebbie mentali non aiutano. Pesante lunedì, mentre il novilunio potrebbe tra martedì e giovedì mattina generare nostalgie; recuperi molto bene dal pomeriggio a sabato, ma attento ad una domenica di nuovo out. Compiti a casa: torna ad amare, viaggia se puoi, evita scontri e chiarimenti non necessari.

GEMELLI

La stagione del Sagittario non ti giova, Gemelli, ma Venere esce finalmente dall’opposizione e le cose in amore si fanno più facili anche se l’eros vincerà sui sentimenti. Bene anche da martedì in poi alcune questioni finanziarie e di rinnovamento, che si faranno via via più importanti a partire da dicembre. Il lavoro o la salute restano al centro dei tuoi pensieri e talvolta stressano, ma le energie per fronteggiare eventuali problemi non ti mancano… Non tutto è facile ma la sfiga allenta la presa., prova a tornare positivo. Attento però tra martedì e giovedì mattina a non avviare cose nuove ed a tenere a bada nervosismi, il novilunio non aiuta; bene invece la domenica. Compiti a casa: provaa a rilassarti, cambia qualcosa, dedicati alle finanze.

CANCRO

Grinta ed energia fisica e mentale, Cancro, ti aiuteranno a tenere a bada la prossima opposizione di Venere. Perché da martedì in poi l’amore potrebbe farsi meno facile, la fortuna diminuire ed i rapporti con le donne complicarsi. Non ti fasciare però la testa e non ti rintanare nel guscio, hai ancora buone chance di successo nel lavoro a patto di agire e reagire con determinazione. Anche tu devi sfruttare questi ultimi giorni per sistemare quante più cose possibile, prima che anche Giove entri in opposizione… Bene comunque lunedì, novilunio che tra martedì e giovedì mattina può spingerti verso nuove strade soprattutto lavorative, pesanti poi le giornate fino a sabato. Compiti a casa: muoviti, agisci, sii cauto nei sentimenti e nelle relazioni.

LEONE

Martedì Venere lascia la sua posizione amichevole, Leone, ma non va a disturbarti quanto ad addolcire la vita lavorativa o quotidiana, aiutandoti anche se devi riprenderti da qualche problemino di salute. Buon periodo dell’anno ma purtroppo le tensioni ci sono e le incomprensioni pure, Marte e Mercurio restano ostili e non ti facilitano le cose, anche se qualcuno può ancora approfittare della benevolenza di Giove prima che scivoli in Capricorno… E’ però importante riguardarsi e non cedere a provocazioni soprattutto in casa ed in famiglia. Lunedì difficile, poi la Luna Nuova ti incoraggia a prendere iniziative soprattutto sentimentali o ricreative; domenica invece pesante. Compiti a casa: dedicati al lavoro, riorganizza il quotidiano, mantieni la calma.

VERGINE

Una bella Venere, Vergine, subito in aspetto ad Urano, promette da martedì qualche svolta sentimentale anche improvvisa ed imprevista, o quanto meno il miglioramento della sfera affettiva. La fortuna sembra risvegliarsi un pochino e da dicembre lo farà ancor di più, ma nel frattempo goditi il ritorno di un tempo bello-stabile nelle relazioni… Il Sole in Sagittario non aiuta ma hai ancora a disposizione grinta e forza, mente sveglia e buone idee, quindi non ti resta che cercare di vivere al meglio questa settimana che ti separa dal prossimo ingresso di Giove in Capricorno. Bene lunedì, ma occhio tra martedì e giovedì mattina ad un novilunio difficile; recuperi molto bene poi da lì a sabato. Compiti a casa: ama, resta positiva, concretizza le idee.

BILANCIA

Insomma, Bilancia, nonostante il novilunio ti spinga verso qualche novità ed il Sole sia con te e ti incoraggi a prendere iniziative, Venere si mette di traverso e da martedì in poi rende la sfera sentimentale piuttosto complicata. Difficili anche i rapporti familiari soprattutto con le donne di casa, mentre devi sbrigarti a realizzare quanto hai nel cuore prima che anche Giove diventi ostile, privandoti di quel pizzico di fortuna che in qualche caso può averti alleggerito. La sfera economica, invece, continua ad assorbire molti pensieri ed a richiedere sforzi ed energie, generalmente proficui… Bene tra martedì e giovedì mattina, molto pesanti poi le giornate da lì a sabato; recuperi la domenica. Compiti a casa: muoviti per le finanze, rimanda in amore, evita eccessi.

SCORPIONE

I sentimenti tornano a sorriderti, Scorpione, e non parlo solo d’amore: migliorano infatti le comunicazioni e le frequentazioni di tipo affettivo, i rapporti col femminile e la fortuna. Questa nuova Venere può infatti scatenare piccole rivoluzioni sentimentali, anche se magari si tratterà solo di incontri o notizie piacevoli ed inattesi. Sei sempre forte e battagliero, acuto e percettivo, e poco può farti paura mentre aspetti il prossimo supporto di Giove… Molto bene lunedì e poi da giovedì pomeriggio a sabato specie nei sentimenti, mentre il novilunio può spingerti verso novità finanziarie tra martedì e giovedì mattina; domenica invece out. Compiti a casa: apri il cuore, concentrati sui guadagni, dai e cerca notizie che possano rallegrare.

SAGITTARIO

E’ la tua stagione, Sagittario, Venere esce dal segno e si sposta nell’attiguo Capricorno con la promessa di incrementare i guadagni. In sostanza sarà meno attiva ma non disturbante, ed aiuterà la sfera economica più che quella sentimentale. Gli altri pianeti alle tue spalle continuano a parlare di ombre, di solitudine scelta o voluta e di possibili “nemici” nascosti, ma non devi certo cadere in paranoia per questo, e devi anzi approfittare dell’ultima settimana nella quale Giove sarà al tuo fianco. Luna Nuova martedì nel tuo segno sembra voler aprire il sipario su un futuro del tutto nuovo… Bene quindi tra martedì e giovedì mattina, poi si va fino ad una domenica di nuovo ok. Compiti a casa: apriti strade nuove, rifletti, sii riservato.

CAPRICORNO

E finalmente, Capricorno, arriva Venere nel segno ad addolcire il cuore e le giornate. Maggiore spazio ai sentimenti e maggiore amabilità per te, ed un pizzico di fortuna che è solo l’anticipo di quanto sperimenterai da dicembre. Il Sole alle tue spalle ti lascia per ora un po’ defilato ma hai dalla tua energia ed intelletto, ed insomma le cose sembrano farsi più fluide nonostante la severità del tuo nume tutelare Saturno. Da martedì in poi ritroverai il magico potere di attrarre cose e persone, e potresti vivere momenti felici in amore… Bene lunedì, ottimi giovedì pomeriggio, venerdì e sabato, mentre il novilunio tra martedì e giovedì mattina può renderti inquieto od introverso. Compiti a casa: fatti bello, credi nell’amore, pratica la perseveranza.

ACQUARIO

Da martedì si aprono forse nuovi scenari, Acquario, ma l’amore fa un passo indietro e si nasconde nell’ombra, alle tue spalle. Venere infatti lascia l’amico Sagittario e lascia prevedere un periodo di solitudine sentimentale, sacrificio, dubbi o segreti del cuore… I pianeti in Scorpione tengono alte le tensioni, difficile mantenere la calma e farsi capire soprattutto nel lavoro, ma la nuova stagione ti aiuta a recuperare qualche energia. Approfitta quindi del momento e sfrutta l’ultimo periodo in cui Giove può aiutare senza cedere a scleri e malumori. Pesante lunedì, mentre tra martedì e giovedì mattina dovresti dare il via a nuovi progetti; buona la domenica. Compiti a casa: chiedi agli amici, non ti fidare troppo in amore, mantieni la calma.

PESCI

Se già martedì presenta inquietudini, Pesci, a causa di una Luna Nuova ostile in un periodo già complicato come quello del Sagittario, presto percepirai la benevolenza di Venere che diventa finalmente favorevole. Migliora quindi l’amore, bene le amicizie amorose e quelle femminili, mentre anche tu devi attendere l’ingresso di Giove in Capricorno per riprendere definitivamente fiato… Per ora sei ben sostenuto da grinta e coraggio, mente lucida e buone idee, e puoi recuperare anche un pizzico di romanticismo e di fortuna. Bene lunedì, poi attento tra martedì e giovedì mattina a malinconie ed inquietudini e non avviare cose nuove; recuperi dal pomeriggio a sabato, specie nella sfera affettiva. Compiti a casa: torna amorevole, aspetta sul lavoro, fatti valere.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.