Oroscopo. Nel regno della Luna

Oroscopo della settimana dal 17 al 23 Giugno

Luna Piena in Sagittario congiunta a Giove apre la settimana rendendoci più ottimisti ed attivi… salvo valori contrari, naturalmente. Ma la grande novità è che venerdì 21 il Sole fa il suo ingresso in Cancro, segno lunare per eccelenza, e da il via ad una stagione di rinascita per i segni d’acqua.

ARIETE

Un bel lunedì, Ariete, che comincia fin dalla mattina con slancio e positività e mette in luce le relazioni con chi e quanto è lontano per luogo, ambiente o abitudini. Giornata interessante anche per viaggiare, prenotare vacanze o occuparsi di legge, approfittane perché poi dalla sera il vento cambia e martedì e mercoledì saranno meno facili. L’amore va, è vicino o può arrivare, ed in generale la vita affettiva resta piacevole e fortunata, ma da venerdì il Sole entrando in Cancro guasterà un po’ l’armonia. Fino al 27 tieni a freno la lingua e le reazioni, dopo le cose si alleggeriranno un po’… Buoni comunque anche giovedì e venerdì, tranquillo il week end. Compiti a casa: goditi le giornate fino a venerdì, sii più morbido in amore, non discutere in coppia od in famiglia.

TORO

Forza Toro, da venerdì si apre una stagione decisamente più facile e propizia e potrai davvero rilassarti. Restano importanti gli spostamenti, le interazioni e le comunicazioni, che anzi si faranno più intense: se aspetti notizie importanti, è probabile che arrivino dal week end in poi. L’amore non è prioritario ma può sempre scatenare gelosie, mentre la sfera economica resta protetta ed un pelino più fortunata. Devi però muoverti e stare in mezzo agli altri, comunicare quello che pensi, o i pianeti in Cancro non potranno aiutarti… Lunedì tranquillo ma il plenilunio può renderti inquieto, belli martedì e mercoledì, pesanti giovedì e venerdì; il week end promette invece benissimo! Compiti a casa: sii attivo, spingi sulle finanze, concretizza qualche sogno.

GEMELLI

Si comincia la settimana in modo particolare, Gemelli, con la Luna Piena che spinge per mettere in luce le tue relazioni con gli altri, non sempre in modo piacevole. La sfera finanziaria resta comunque prioritaria ed assorbe moltissime energie, ancor di più lo sarà da venerdì quando il Sole si trasferirà in Cancro, ma l’amore può sempre riservare qualcosa di speciale… Venere ti aiuta ed alleggerisce, rendendoti anche più affascinante ed amabile e quindi bendisposto a smussare le tensioni: se devi prendere iniziative amorose, il momento è quello giusto. Difficile appunto lunedì, belli giovedì e venerdì ma piuttosto pesante il week end. Compiti a casa: non esagerare in nessun modo, dedicati ai sentimenti, lotta per migliorare la situazione finanziaria.

CANCRO

E ci siamo, Cancro: venerdì comincia la tua stagione, che quest’anno sarà particolarmente importante anche se controversa. Torni in primo piano grazie alla “folla” di pianeti nel segno, e se pure Saturno li bastona un po’ è il momento di lanciarsi e di cambiare le cose. Bisogna tornare attivi, farsi vedere, accantonando momentaneamente l’amore che comunque a luglio brillerà anche per te. Controlla però in modo discreto cosa fa il partner, perché qualcosa potrebbe sfuggirti… Lunedì importante per il lavoro e la salute grazie ad un plenilunio che ti fa tornare ottimista, pesanti martedì e mercoledì, splendido il week end che segna la tua vera rinascita. Compiti a casa: recupera fiducia in te stesso, accetta i cambiamenti, non farti scoraggiare da nessuno.

LEONE

Anche per te un lunedì speciale, Leone, che ti fa partire con grinta ed entusiasmo e potrebbe  regalare piacevolezze. L’amore e gli affetti ti sostengono o stanno per farlo, i nuovi progetti possono realizzarsi e gli amici ci sono: non sprecare i favori di Venere e muoviti entro venerdì se devi ricercare appoggi e protezioni. Da venerdì 21 anche il Sole si sposta alle tue spalle e segna un periodo di leggero sottotono, dove sarai più solitario o costretto a celare qualche pensiero, e dove qualche malessere o qualche timore inconscio potrebbero appesantirti, ma presto ci saranno altre novità e non è il caso di preoccuparsi. Splendido lunedì, pesanti giovedì e venerdì, il resto va. Compiti a casa: cerca gli amici, esprimi i tuoi sentimenti,  non chiuderti in te stesso.

VERGINE

Ottimo, Vergine: se escludiamo un lunedì che minaccia di essere effettivamente pesante a causa di un plenilunio ostile, da venerdì anche il Sole smette di stressarti e diventa un prezioso sostegno che ti aiuta a recuperare. E’ tempo di ritrovare equilibrio e di tornare a fare progetti, anche e soprattutto insieme agli altri o se questi riguardano attività di gruppo, ma anche di guardare all’estate con maggiore ottimismo. L’amore purtroppo ora non gira o non c’è, ma puoi dedicarti ad altro a patto di non trascendere e soprattutto di non esagerare con le spese per casa e famiglia… Difficile appunto lunedì, buoni martedì e mercoledì, di nuovo pesante il week end che può offuscare le novità: ti rifarai. Compiti a casa: cerca contatti, torna vitale, resta lucido nelle relazioni.

BILANCIA

Si comincia bene, Bilancia, grazie ad un lunedì con la Luna Piena in posizione favorevole: favoriti gli scambi, gli spostamenti e l’arrivo di notizie, umore in ripresa almeno fino a sera. Purtroppo però venerdì 21 il Sole diventa dissonante e le cose si complicano, questa non è mai la tua stagione e quest’anno potresti risentirne maggiormente. Difficile il lavoro, complessi i rapporti di coppia e quelli madri/figli, faticoso raggiungere emancipazione ed obiettivi. Punta però sull’amore, sugli affetti e su quanto è lontano, il momento è adatto a progettare viaggi o a contattare persone di altre città. Bene appunto lunedì ma subito pesanti martedì e mercoledì; recuperi giovedì e venerdì, week end nella norma. Compiti a casa: pensa ai sentimenti, stai calmo sul lavoro,  distraiti.

SCORPIONE

Già in ripresa e prossimamente beneficato da un Sole d’acqua che dispensa favori, Scorpione, si apre anche per te una fase più facile ed interessante. Ora più che mai devi guardare lontano dalle consuetudini, partire o dedicarti ad interessi diversi, forte del fatto che da venerdì 21 la vita sarà più comoda. L’amore chiede rivoluzioni o è più erotico che sentimentale, ma luglio vedrà altre stelle e regalerà qualche gioia anche in questo settore. Nel frattempo dedicati a te stesso ma riscopri anche le tue arti seduttive… Lunedì questioni di possesso o economia in primo piano, belli martedì e mercoledì, pesanti giovedì e venerdì ma poi ti aspetta un week end spettacolare. Compiti a casa: spazia almeno con la mente, seduci, non trascurare la sfera finanziaria.

SAGITTARIO

Meglio, Sagittario, da venerdì 21 grazie al Sole che finalmente termina la sua annuale opposizione. Lunedì il plenilunio nel segno potrebbe renderti molto emotivo o molto forte, dipende da te, ma sicuramente le emozioni saranno tante e ti troverai in primo piano: occhio solo a non esagerare come Giove sembra suggerire. L’amore ancora non gira e le relazioni possono dare problemi, anche quelle con figure femminili, devi quindi concentrarti sull’aspetto finanziario e su quei cambiamenti che tendono a diventare sempre più indispensabili e vorticosi: per i sentimenti ci sarà tempo. Speciale quindi lunedì, belli giovedì e venerdì, occhio invece ad un week end piuttosto difficile. Compiti a casa: rinnovati, lascia andare quanto non serve più, fidati del futuro.

CAPRICORNO

Mmm, Capricorno, già la settimana si apre con un plenilunio alle tue spalle che sembra voler ingigantire fantasmi inconsci o malesseri ed illuminare cose nascoste, poi venerdì il Sole inizia il suo annuale transito di opposizione e le cose si fanno meno facili. Questa non è mai la tua stagione, e la folla di pianeti in transito nel tenero Cancro scontra con Saturno nel tuo segno e sembra voler ingigantire le tensioni con gli altri… Bene invece il lavoro, meglio la salute e possibilità di trovare affetto nel quotidiano o di abbellire l’ambiente. Strano quindi lunedì, interessanti martedì e mercoledì, poi si va fino ad un week end comunque non male. Compiti a casa: dedicati a migliorare le cose intorno a te, sii cauto nelle relazioni, fidati di colleghe e dipendenti.

ACQUARIO

Con il Sole che si sposta in Cancro si sovraffolla la sfera del lavoro e del quotidiano, Acquario, che richiede sempre maggiori energie… Ti dai da fare come una laboriosa formichina e ogni tanto inciampi in qualche rottura di scatole, ma l’insieme va. L’amore è sempre bello o possibile, ed i figli sono una consolazione o un piacere: lunedì il plenilunio in Sagittario rende importanti gli amici e favoriti i nuovi progetti, e ti fa cominciare la settimana alla grande. Ancora bene anche la creatività e le attività artistiche, evita però sforzi eccessivi e curati subito di piccoli malesseri… Lunedì quindi ok, molto belli giovedì e venerdì e nessun giorno troppo no. Compiti a casa: frequenta colleghi e collaboratori, ordina le tue cose, occupati del benessere psicofisico e dell’amore.

PESCI

Buone nuove, Pesci, visto che da venerdì 21 inizia la stagione del Cancro ed il Sole si sposta in un segno d’acqua a te molto affine. Devi solo superare il plenilunio di lunedì che potrebbe rivelarsi pesante e mettere in luce alcune falle nel lavoro o nel rapporto madri/figli, nei quali puoi facilmente esagerare in azioni e reazioni… L’amore purtroppo non è al top e neanche la vita familiare, incomprensioni o assenze possono rattristarti, ma la vita ricreativa e la possibilità di flirtare, divertirti e creare sono e restano alte. Pesante appunto lunedì, poi buoni martedì e mercoledì ed infine un bel week end dove comincerai a percepire un’aria nuova. Compiti a casa: dedicati alle tue passioni, non aspettarti troppo dai sentimenti, recupera energia e buonumore.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.