Oroscopo. Luna Nuova di Santo Stefano

Oroscopo della settimana dal 23 al 29 Dicembre

Settimana di Natale nel segno del Capricorno, che ci porta il novilunio di S. Stefano e l’ingresso di Mercurio nello stesso Capricorno domenica 29. Segni di Terra alla grande…

ARIETE

Diciamo che non sei proprio al top, Ariete, forse stanco o forse appesantito, ma passerai comunque un piacevole Natale grazie ad una bella Luna. Dal 26 però sembra aprirsi un periodo meno facile, che da domenica con Mercurio dissonante potrebbe vedere complicarsi anche le comunicazioni, gli spostamenti e gli affari e generare contrattempi e confusione. L’amore invece può regalare piacevoli emozioni, o almeno così possono fare gli affetti e le amicizie, e mitigare la rigidità del clima… Bene quindi fino a mercoledì sera, pesanti le giornate da lì a venerdì, discreto il week end. Compiti a casa: concretizza entro il 26, riposati, accantona il lavoro.

TORO

Vento in poppa, Toro, grazie ad una stagione che ti si confà come quella del Capricorno, ad una Luna Nuova che promette una nuova fase ed a Mercurio che ti guiderà verso l’inizio del 2020 al meglio. L’amore forse non gira benissimo, e qualche donna sul lavoro o qualche figlia possono disturbarti, ma nel complesso sei in un momento di buona ripresa e le occasioni positive non mancano. Inizi la settimana non al top ma recuperi in fretta, e le migliori giornate saranno quelle tra la sera del 25 e venerdì 27, dove è imperativo fare cose nuove o diverse dal solito. Il week end potrebbe però essere pesantuccio… Compiti a casa: sii ottimista, agisci, credi in te stesso.

GEMELLI

Una fase intermedia, Gemelli, dove l’amore può regalare piacevolezze ed i viaggi sono favoriti, e più leggera visto il termine dell’opposizione del Sole. Da domenica in poi anche Mercurio ti lascerà in pace, e prenderanno sempre più piede le questioni finanziarie ed i cambiamenti che ora è imperativo attuare: in primo piano anche questioni ereditarie. Presto si sbloccheranno molte cose, nel frattempo il Natale potrebbe risultarti un po’ indigesto ma il week end sarà invece spumeggiante. Il novilunio accentua tra la sera del 25 ed il 27 l’apertura di nuove fasi ma può renderti inquieto… Compiti a casa: rinnovati, lascia andare ciò che ha fatto il suo corso, dedicati alle finanze.

CANCRO

Molto movimento ma non sempre piacevole, Cancro… Le prime decadi sono alle prese con l’opposizione di Giove e del Sole, da domenica anche di Mercurio, e quindi sperimentano difficoltà nelle relazioni e possono avvertire una forte spinta a liberarsi come suggerisce Urano. Le altre, ancora provate da Saturno e Plutone, vivono forse momenti pesanti… Il novilunio tra la sera del 25 ed il 27 potrebbe accentuare i malesseri e portare qualche nodo al pettine, ma sarà importante per definire qualcosa. Bene lunedì, abbastanza tranquilli il Natale fino a sera ed il week end. Compiti a casa: resta forte, non aver paura di cambiare, fidati delle intuizioni.

LEONE

Anche se Venere ti guarda di traverso, Leone, e Marte stressa complicando le cose, è questo il momento di dedicarsi al lavoro, alla sistemazione di cose pratiche ed eventualmente alla cura della salute e del benessere psicofisico. Da domenica anche Mercurio si affaccia nel tuo sesto campo, e nonostante il periodo natalizio potrebbero arrivare notizie e concludersi entro metà gennaio contratti ed accordi. Il novilunio ti incoraggia tra il 26 ed il 27 a cominciare qualcosa di nuovo… Pesante lunedì ma molto buono il Natale, poi si va fino ad un week end forse difficile soprattutto nelle relazioni. Compiti a casa: resta calmo, controlla le reazioni, dedicati al lavoro.

VERGINE

Ok, Vergine, momento già buono mentre da domenica anche Mercurio smette di osteggiarti e torna a favorire gli scambi, gli spostamenti e l’arrivo di notizie, stavolta buone. Tra il 26 ed il 27 la Luna Nuova nel tuo quinto campo potrebbe favorire l’inizio di qualche storia o la nascita di un nuovo hobby, ma in ogni caso sembra garantire cose piacevoli… E’ questo un momento importante e fortunato per i sentimenti, gli svaghi, la creatività, e come ho già avuto modo di dire anche per il gioco. Buono lunedì, non eccelso il Natale che fino alla sera del 25 pesa, ottimi poi 26 e 27 e week end tranquillo. Compiti a casa: divertiti, ama, tenta la fortuna con moderazione.

BILANCIA

Il Natale sarà tutto sommato piacevole, Bilancia, nonostante ed alcune pesantezze imposte dai pianeti in Capricorno. Da domenica in poi anche Mercurio si metterà di traverso e potrebbe rallentare le cose o favorire incomprensioni e disguidi… L’amore o gli affetti però, se non altro, possono riscaldare il cuore e regalare bei momenti, fidati delle amiche e di figure femminili e cerca di esprimere con chiarezza quello che provi. Buoni quindi il 24 ed il 25 fino a sera, mentre tra il 26 ed il 27 il novilunio potrebbe oscurare le emozioni e creare giornate no; recuperi nel week end. Compiti a casa: pratica la resilienza, fidati del cuore, pretendi in campo economico.

SCORPIONE

Scambi, notizie, movimento ed allegria sembrano contrassegnare il periodo, Scorpione, che è più intenso e movimentato del solito e sicuramente non sfortunato. Da domenica Mercurio solleciterà viaggi, affari e comunicazioni e ti restituirà anche una certa lucidità mentale, mentre l’amore purtroppo è in una fase di leggera crisi e così alcuni rapporti familiari. Occhio a qualche figura femminile non proprio benevola, ma nel complesso goditi festività piacevoli… Ottimo lunedì, poi si va fino al novilunio che tra il 26 ed il 27 potrebbe spingerti verso qualche novità; occhio invece ad un week end più pesante. Compiti a casa: interagisci, usa la testa, muoviti.

SAGITTARIO

Una folla di pianeti nel secondo campo, Sagittario, raggiunti domenica anche da Mercurio, accentuano ancora l’importanza della sfera economica, dalla quale puoi aspettarti novità o dove devi mettere in pratica idee innovative. Qualcosa potrebbe cambiare improvvisamente nel lavoro o nel modo di guadagnarsi da vivere, occhio solo a qualche confusione nel settore familiare o abitativo e goditi invece un periodo che anche in campo affettivo promette bene. Ottimi 24 e 25, mentre tra 26 e 27 il novilunio spingerà sugli argomenti di cui sopra e su nuove prospettive; bello il week end. Compiti a casa: esprimi il tuo affetto, pensa a cambiamenti finanziari, resta sereno.

CAPRICORNO

Nella tua stagione, Capricorno, baciato da un novilunio che tra 26 e 27 aprirà concretamente una nuova fase, e da domenica in poi anche da Mercurio: decisamente sei il segno più in vista e più alle prese con un periodo intenso di tutto lo zodiaco! La fortuna è con te e può aiutarti a risolvere questioni sentimentali o riguardanti i figli, favorendo anche nuovi incontri amorosi, mentre ciò che stai costruendo si avvia verso una certa stabilità. Buono lunedì, tranquillo il Natale, speciali il 26 ed il 27 dove inizia davvero il tuo anno e nessuna giornata no. Compiti a casa: fatti vedere, sii meno riservato del solito, dedicati ai guadagni che promettono bene.

ACQUARIO

Sembri in preparazione prima del debutto, Acquario, con molti pianeti alle spalle che possono renderti introverso, solitario o riservato e forse con qualche prova da affrontare, ma anche con nuove idee e nuovi interessi, innovativi come suggerisce Urano. Qualcuno potrebbe cambiare casa o vivere nuove situazioni in famiglia, sei forse stressato ed irritabile ma ancora per poco… ed intanto Venere ti rende fascinoso ed aumenta il tuo potere di attrazione. Pesante lunedì, poi piacevole il Natale e bello il week end, mentre il 26 e 27 il novilunio accentuerà il tuo lato ombroso. Compiti a casa: brilla, stai per conto tuo se ti fa bene, non esplodere troppo.

PESCI

Un periodo intenso e piacevole, Pesci, che ti vede ancora grintoso ed energico e con molti pianeti a sostegno, incluso Mercurio da domenica in poi. Ritardi e contrattempi quindi si arrestano e molte cose si sbloccano, mentre la vita di relazione diventa più ricca e gli amici possono anche aiutare. L’amore è ancora in ombra, segreto o assente, o forse ti spinge al ruolo di crocerossina/o che comunque ti piace, ma presto sarà tutto per te. Buono lunedì, mentre Natale potrebbe vederti teso o non essere al top; tra il 26 ed il 27, invece, il novilunio ti spingerà verso nuovi progetti e novità dagli amici. Compiti a casa: stai con gli altri, non ingigantire i malesseri, sii ottimista.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.