“Ominidi”: il libro per non scegliere l’uomo sbagliato

valeria poggi longostreviA tutte sarà capitato di incontrare l’uomo sbagliato. Quello che dal primo sguardo ti guarda con occhi languidi e passionali, cerca di darsi un tono, di apparire un uomo di stile, con grandi valori e saldi principi. Si sforza di farti apparire l’unica donna nella sua vita, crede di avere intravisto nei tuoi occhi il suo stesso interesse ed è sicuro che prima o poi tra voi accadrà qualcosa. E poi è un fiasco totale. Ecco questa è una delle categorie descritta in “Ominidi, Ovvero gli uomini che dovresti evitare” il nuovo libro di Valeria Poggi Longostrevi, cantante, attrice e ora imprenditrice.

Un libro esilarante e divertente che analizza i vari tipi di uomini: si va dall’uomo tapiro a quello usa getta, ai vanitosi, presuntuosi, bugiardi, sfigati, depressi, complicati e cosi via. L’autrice, una single di rango a Milano, ha avuto modo di relazionarsi con i vari soggetti, dato che come dice lei “per sua natura destinata a infilarsi in ogni disgrazia effettiva o potenziale, esistente nel raggio di pochi chilometri”. Con leggerezza e umorismo Valeria racconta le sue esperienze vissute in prima persona alla ricerca dell’uomo giusto, salvo poi scoprire che in fondo sono tutti sbagliati. Oppure non si è cercato nel posto giusto.

9788860526540_0_500_0_75“Ominidi” sarà presentato presso il Just Cavalli di Milano  il 5 maggio alle ore 19, con la presenza della giornalista Rossella Canevari e  del comico Giorgio Ganzelli.

Autore: Valeria Poggi Longostrevi

Editore: Cairo Publishing (collana Extra)

Dati: 2016, pag. 222, brossura

Prezzo: 15 euro

di Monica Melotti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.