Niente ‘Morte Nera’ per gli americani

Morte_NeraGli americani sembra non si smentiscano mai: al presidente Obama è arrivata una richiesta, sottoscritta da 34.435 americani, per la costruzione di una stazione spaziale sul modello della ‘Morte Nera’ di Guerre stellari,ovvero in grado di distruggere gli altri pianeti in pochi secondi con i laser.

La ‘Death Star’ servirebbe, secondo i sottoscrittori della petizione, a “garantire, dopo quella aerea, anche la superiorità spaziale agli Stati Uniti”, la stazione spaziale servirebbe inoltre a garantire nuovi posti di lavoro.

La Casa Bianca ha dovuto formalmente respingere la richiesta. “L’amministrazione condivide il vostro desiderio di creare posti di lavoro e una forte difesa nazionale, ma una ‘Morte Nera’ non è all’orizzonte – scrive Paul Shawcross, capo dell’ufficio bilancio della Casa Bianca per la scienza e lo spazio -. L’amministrazione non appoggia l’idea di far saltare in aria i pianeti”. La costruzione della stazione spaziale è stata stimata in oltre 850 milioni di miliardi di dollari.

di Redazione

foto: nonciclopedia.wikia.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.