Moda e motori: Pirelli Design e Automobili Lamborghini

Il made in Italy è un brand, una sigla che significa garanzia, piacere, bellezza e ricercatezza in tutto quello che si produce e si realizza, partendo sempre dalla ricerca del design e della qualità del materiale.

Partendo da questa filosofia nasce l’unione di due eccellenze della mobilità per un’inedita capsule collection: Automobili Lamborghini powered by Pirelli Design. Fondendo i rispettivi know how, la casa automobilistica e Pirelli Design hanno messo a punto tre prodotti che raccordano l’abbigliamento e le calzature alla mobilità nel segno dell’automotive. In linea con la vocazione di Pirelli Design, la capsule collection realizzata con Automobili Lamborghini si compone di prodotti dalla forte caratterizzazione tecnica, ispirati al mondo degli pneumatici e pensati per i clienti ‘Premium’.

L’automotive è il settore industriale che da sempre esprime nel migliore dei modi i gusti e i desideri delle persone; oltre a rappresentare uno dei pochi settori (industriali) dove la ricerca non si è fermata mai, dalla sicurezza come primo obbiettivo fino ad arrivare ai materiali, dalla lavorazione alla loro tipologia di impiego.

La prima collaborazione tra le due case risale al 1963, quando Ferruccio Lamborghini si rivolgeva a Pirelli per gommare la prima vettura della sua neonata azienda automobilistica. Si trattava della 350 GTV, dando via ad una importante unione nel settore automobilistico.

Tre sono i primi prodotti nati dall’unione tra Pirelli Design e Automobili Lamborghini: un Jacket, una polo e i mocassini.

Jacket

GiubbinoGiubbotto multitasche con 4 scomparti esterni e uno interno per l’uomo moderno sempre più flessibile e dinamico. Estrema tecnologia, massima qualità e grande ricerca nell’accoppiamento dei materiali: pelle d’agnello + nylon. Imbottitura in ovatta leggera “4 stagioni” per un capo adatto ad ogni latitudine. Retro trapuntato con motivi di cucitura che richiamano le geometrie tipiche delle automobili Lamborghini. Polsi sigillati con zip in tonalità canna di fucile. Sulla manica sinistra è calandrato il logo Automobili Lamborghini: uno scudetto con il toro, segno zodiacale di Ferruccio Lamborghini e marchio dell’omonima fabbrica dal 1963.

Polo

PirelliLamboPolo in piquet di cotone mercerizzato. Collo in costina intarsiato in due toni di grigio. Dettagli di fettuccia a contrasto nel girocollo e negli spacchetti. Scudetto Automobili Lamborghini gommato ad alta definizione e volumizzato in un effetto 3D.

Mocassini

MocassiniDriving shoes con soluzioni ergonomiche per agevolare l’articolazione del piede anche durante la guida. Tomaia in vitello spazzolato con taglio a scudetto Lamborghini Automobili sul quale s’innesta la linguetta gommata. Un segno inconfondibile dell’engineering Pirelli Design come le suole in gomma il cui disegno richiama i pattern radiali degli pneumatici.

Il risultato di questa collaborazione esprime a pieno il significato di made in Italy.

di Giorgio Chiatti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.