Miley Cyrus. Bene o male, purché se ne parli

Miley-Cyrus-Bangerz-Tour-Finger.jl.022114Ci sono milioni di modi per attrarre l’attenzione e Miley Cyrus ha sicuramente optato per quello più estremo. La quasi ventiduenne ne ha combinata un’altra delle sue.

Dopo la sua scandalosa performance agli MTV video music awards 2013, che mise in imbarazzo tutta l’America (e non solo), ora la giovane star sta scandalizzando l’Australia, nel suo discutissimo Bangerz Tour, iniziato in Nord America il 14 febbraio 2014.

Diciamo che la cantante le sta provando davvero tutte per avere i riflettori puntati su di lei, ma se si trattasse di mettere in mostra le sue doti canore non ci sarebbe niente di male. Il problema è che più che concentrarsi sulla sua musica sembra che Miley si stia dando letteralmente alla pazza gioia nell’essere il più provocante possibile, sfociando nella più assoluta volgarità.

Tra le scene a cui possiamo assistere nel suo show del Bangerz Tour vi sono movimenti e pose che alludono al sesso in modo esplicito, la star che canta in sella a un enorme hot-dog, che simula un’orgia, che allarga le gambe seduta su un’automobile o che balla il twerk. Inoltre, durante la maggior parte dello spettacolo la cantante indossa body striminziti e scosciatissimi che non lasciano proprio nulla all’immaginazione. Miley_Cyrus_pe

Così come aveva scioccato il presidente Obama e famiglia agli MTV VMA l’anno scorso in America, così in questi giorni ha lasciato a bocca aperta i genitori che hanno accompagnato i loro figli al concerto tenuto a Melbourne, Australia. Tant’è che alcuni hanno affermato che hanno dovuto coprire gli occhi e le orecchie dei loro ragazzi e che si sono pentiti di aver portato i loro figli allo show. La performance di Miley non è stata scandalosa solo per i movimenti provocanti che alludono al sesso e gli abiti succinti, ma anche per le molteplici parolacce e volgarità che dice o fa intuire nelle sue canzoni.

Insomma, ormai dovremo abituarci al fatto che l’Hannah Montana di una volta, la ragazzina dal viso dolce e i capelli lunghi, non la vedremo più. Oggi Miley è ufficialmente la sex symbol più controversa del mondo e continuerà a far parlare di sé, nel bene o nel male, nei prossimi show del tour e chissà in quanti altri spettacoli in cui si cimenterà, fino a che non arriverà davvero al limite (se non lo ha già raggiunto).

È davvero necessario tutto questo Miley?

di Stefania Raucci

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.