MEF: tavolo Imu-Iva, soluzioni condivise in tempi brevi

ministero_finanze_sito--400x300Si è riunito oggi presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze il tavolo tecnico della cabina di regia sui temi economici. Vi hanno partecipato il sen. Hans Berger (gruppo Autonomie), l’on. Renato Brunetta (PDL), l’on. Matteo Colaninno (PD), la sen. Linda Lanzillotta (SC), l’on. Pino Pisicchio (Centro Democratico, presidente gruppo misto) accompagnati da alcuni tecnici e il Ministro Fabrizio Saccomanni insieme ai propri collaboratori.

Il tavolo ha consentito di individuare un metodo di lavoro tale da garantire la condivisione delle scelte di politica economica che verranno effettuate nei prossimi mesi.

Per quanto riguarda l’IVA, il tavolo ha concordato che sarà compito della maggioranza parlamentare individuare e proporre eventuali correttivi alle coperture già indicate dal Governo nel DL che ha rinviato al 1 ottobre l’aumento dell’aliquota dal 21 al 22%.

Per quanto riguarda l’IMU e la tassazione degli immobili si è convenuto sull’opportunità di elaborare una soluzione definitiva entro agosto. È stato esaminato il lavoro istruttorio svolto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e si è programmato di svolgere in tempi brevi incontri tecnici bilaterali tra i rappresentanti del Ministero e le singole forze politiche. In un successivo incontro collegiale il Governo delineerà quindi una propria proposta di sintesi.

fonte: Ministero dell’Economia e delle Finanze

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.