Ma il mare non vale una cicca?

Il 6 e 7 Agosto si è svolta in circa 300 spiagge italiane l’iniziativa dell’associazione ambientalista Marevivo in collaborazione con JTI, Japan Tobacco International per sensibilizzare i fumatori a non lasciare in spiaggia i mozziconi di sigaretta. Questi infatti sono tra le prime cause di inquinamento del Mediterraneo, rappresentano il 40% dei rifiuti e impiegano circa 5 anni per essere smaltiti.  

“Ma il mare non vale una cicca?” è al terzo anno di svolgimento con Margherita Buy come testimonial d’eccezione ed ha permesso nelle giornate di attività di risparmiare al mare 600.000 filtri, l’equivalente del doppio dell’altezza del Monte Everest, circa 17.696 metri.  

E’ doveroso quindi quando ci si reca al mare per prendere la tintarella, munirsi oltre che di crema solare e asciugamano, anche di posacenere! Marevivo ha infatti distribuito posacenere portatili pratici e lavabili e soprattutto utili. Non sottovalutiamo questi piccoli gesti, sono importanti per la salvaguardia del nostro ecosistema.

Chiara Driussi   

Info: marevivo.it

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.