l’Ipad2 venduto come un giocattolo

Apple, per consolidare le sue vendite,  ha scelto di far “familiarizzare” i bambini dell’asilo con il più famoso dei Tablet PC: l’IPad2. E Per rendere più capillare la diffusione della tavoletta sta valutando l’inserimento nella distribuzione anche di una grande catena di giocattoli americana:  la Toys R Us. Le intenzioni sono  quelle di far scendere l’età dell’utenza più giovane in modo da influenzare le loro scelte in tema di giochi ed intrattenimento. La “mela morsicata” con la sua grande offerta di prodotti di qualità  ha, in questo ultimo decennio, monopolizzato una vastissima fetta di mercato informatico e,  questa ulteriore strategia potrebbe  garantirgli l’opportunità di accaparrarsi altri settori di consumo coinvolgendo i bambini più piccoli nelle scelte dei dispositivi da usare per i giochi del futuro.

di Redazione

 foto: consumerpriorityservice.net

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.