L’estate diventa un elegante safari in Massimo Dutti

massimo-dutti-junio-coleccion-2014-5Per lui e per lei, la nuova collezione della maison Dutti è stata ritratta dal grande Mario Testino che bene ha saputo interpretare in chiave estiva la linea di alta sartoria che il brand ha progettato per la spring-summer 2014.

“Una collezione di tagli netti e lusinghieri che si arricchiscono di pelliccia, seta o lino riempiti di tendenza metallica del momento: accenti d’oro.”

Ampio spazio alla camiceria, possibilmente sfiancata da abbinare a pantaloni alla caviglia o a completi blu maschili. Non mancano cinturini, cappelli, occhiali e of course costumi da bagno, in two pieces dalle gradazioni di bianco, acquamarina e verdone. massimo-dutti-mujer1

Gli outfit sono molto semplici e lineari, adatti ad un cliente giovane che preferisce la sobrietà specie d’estate che troviamo nella collezione di Massimo Dutti sia nei maglioni traforati maschili sia nei prendisole in tinte cammello e kaki per la donna. Monili e preziosi arricchiscono la collezione che ricorda un safari, dove l’abito si spoglia del di più e dona freschezza ma allo stesso tempo eleganza a chi lo indossa.

Per giugno la maison ripropone i jeans skinny-fit e le gonne in tulle sotto il ginocchio. Il poncho in lino è il capospalla must have della collezione, da abbinare alle eleganti borse in pelle sfrangiate. Travel-bag anche per l’uomo che rimane affezionato ai beige e marroni. Concludono la capsule, foulard e pashmine con toni di arancio e azzurro.

di Mauro Stano

foto: trendencias.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.