Le missive di Silvio

23559759_rimborso-imu-avviso-importante-cos-silvio-molesta-via-posta-gli-elettori-0La posta è da sempre uno degli strumenti elettorali del Cavaliere.

Quanti di voi ricordano ad esempio Una storia italiana, il libretto illustrato che tutte le famiglie ricevettero nel 2001? Impossibile da dimenticare: la storia di Silvio raccontata in 125 pagine corredate da illustrazioni, i capitoli erano dedicati a “Il carattere e le passioni”, “Lo stile di vita”, “Gli amici di sempre”, e via via la storia, le gesta, la fondazione di Forza Italia, il rapporto con la famiglia. Una vera chicca di autocelebrazione che è a lungo rimasta impressa nelle nostre memorie.

Anche per questa campagna elettorale, ed ormai a pochissimi giorni dalle elezioni, Berlusconi ci riprova e stavolta decide di entrare nelle case degli italiani non con le sue gesta, oramai evidentemente abbastanza note, bensì con la migliore delle sue promesse elettorali, o perlomeno la proposta di punta della sua campagna.

Nella giornata di ieri sono infatti iniziate a pervenire nelle case degli italiani strane missive recanti sulla busta la dicitura: ‘Avviso importante rimborso Imu 2012’. La lettera contenuta all’interno e firmata Silvio Berlusconi, sebbene continui a dichiarare di non essere il  candidato premier del Pdl, si apre con “modalità e tempi per accedere nel 2013 al rimborso dell’Imu pagata nel 2012 sulla prima casa e sui terreni e fabbricati agricoli”. Ovviamente la modalità sarebbe il voto al Pdl che si impegna, nella persona di Berlusconi, a portare avanti in caso di vittoria “un consistente pacchetto di riduzioni fiscali: l’abolizione dell’Imu, la riduzione graduale dell’Irap, nessun aumento dell’Iva e nessuna patrimoniale sui risparmi”, senza fornire maggiori dettagli.

Speriamo che gli italiani abbiano imparato da Una storia italiana il pericolo insito in certe missive.

di Claudia Durantini

foto: liquida.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.