La Lazio si aggiudica il big match contro l’Inter e vola al secondo posto

Lazio, Inter e Juventus giocano per lo scudetto, ogni match è una importante lotta per raggiungere la vittoria, e le prime tre squadre del campionato lo fanno con grinta, volontà ed entusiasmo. Nel weekend che anticipa la Champions League, Juventus e Lazio si aggiudicano la vittoria in campionato e giungono ai rispettivi match europei con tranquillità ed euforia, meno euforica è l’Inter di Conte che inizierà la sua avventura in Europa League dopo aver perso il big match scudetto proprio contro la Lazio.

Continua la lotta scudetto tra Lazio, Inter e Juventus

Per la Lazio però adesso lo scudetto non è più solo un sogno ma una solida certezza, con la vittoria contro l’Inter, diretta rivale, i biancocelesti sono a un solo punto dalla vetta occupata sempre dalla Juventus. L’Inter (-3) segue e la corsa scudetto è più aperta che mai. Con la vittoria sull’Inter la Lazio raggiunge il 19° risultato utile consecutivo con il capocannoniere e la miglior difesa del campionato. La partita è bellissima grazie soprattutto alla Lazio che gioca davvero un bel calcio e anche se sotto di un gol riesce con grinta e determinazione a recuperare lo svantaggio e a vincere la partita in rimonta portandosi a un solo punto dalla vetta.

La Juventus vince ma la Lazio è a -1

La Juventus mantiene salda la vetta ma i punti di distacco dalla Lazio si riducono a 1. La partita non è facile per i bianconeri che devono sfoderare tante, troppe energie per aggiudicarsi la vittoria. Il match si smuove con l’espulsione di Ayè, con l’uomo in più la Juventus gioca con un po’ più di tranquillità e anche se con fatica batte il Brescia 2-0.

Negli anticipi del sabato vincono Lecce, Genoa e Atalanta. Altro KO per la Roma

Terza vittoria consecutiva per il Lecce questa volta ai danni di una sfortunata Spal con Di Biagio all’esordio in panchina. Il Lecce fa subito la partita spezzando gli equilibri con il calcio di rigore siglato da Mancosu. La partita si gioca su ritmi elevati e il Brescia riesce a pareggiare con Petagna. La parità sta stretta ad entrambe le formazioni ma ad avere la meglio è il Lecce che con il bel gol di Majer raddoppia e continua la sua corsa.

Vittoria imponente anche del Genoa. Il Bologna dopo tre vittorie consecutive si ferma contro un agguerrito Genoa. La partita per i padroni di casa inizia male e finisce anche peggio, con due espulsioni che costringono i felsinei a terminare il match in nove uomini e con una sonora sconfitta per 0-3.

A festeggiare è l’Atalanta che con la vittoria sulla Roma si porta a più sei proprio dai giallorossi diretti riveli per il quarto posto. La partita in avvio è equilibrata e le due formazioni alternano buon gioco e occasioni interessanti. La squadra di Gasperini mostra una carica emotiva superiore anche se a sbloccare il risultato è la Roma grazie all’errore di Palomino che in cerca del portiere per il disimpegno non si accorge di Dzeko che alle sue spalle gli soffia il pallone e lo mette in rete. Nella ripresa l’Atalanta inizia a giocare come sa e Palomino si fa perdonare nel migliore dei modi con il pareggio che dà inizio alla rimonta. La Dea attacca con grande carica agonistica e Pasalic poco dopo segna il gol della vittoria che vale il quarto posto.

Pareggio a reti inviolate tra Udinese ed Hellas Verona

L’Hellas Verona continua a lottare per un posto in Europa ma contro una buona Udinese non riesce a fare bottino pieno e si accontenta di un pareggio a reti inviolate che lascia l’amaro in bocca agli ospiti, ma il campionato è ancora lungo.

Vittorie importanti anche per Fiorentina, Parma e Napoli

Un gol di Gervinho fa volare il Parma al sesto posto con l’Hellas Verona. L’ivoriano si dimostra ancora una volta importantissimo per la squadra nonostante i contrasti recenti: dopo due settimane Gervinho torna in gruppo dopo le scuse ufficiali al club che lo aveva escluso per le numerose e continue assenze dovute alla volontà del giocatore di trasferirsi in Qatar nel mercato invernale.

Il Napoli si aggiudica la vittoria con un gran bel gol di Mertens, un destro a giro perfetto e imparabile, che ancora una volta ferma il Cagliari. I sardi reagiscono per raggiugere almeno il pareggio ma non riescono ad imporsi e perdono ancora.

Milan-Torino questa sera

Fonte foto: eurosport.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.