La foto di gruppo di Bersani

bersani-vendolaNella conferenza stampa con Nichi Vendola e Bruno Tabacci per la presentazione della coalizione di centrosinistra , di fronte alla domanda su una eventuale sostituzione dell’alleanza con Sel con quella con Monti, Bersani risponde netto: “Non esiste, qui siamo persone serie”.

Secondo Vendola:  “Se vincesse chi sta facendo campagna per impedire la vittoria del centrosinistra o per dare al centrosinistra una vittoria azzoppata credo che Pier Luigi Bersani si debba presentare davanti alle Camere con il programma che abbiamo sottoscritto insieme e vedere se su quell’agenda ci possono essere i numeri per un’alleanza di governo”.

Poco fiducioso Gasparri su tale affermazione: “Tutti sappiamo che in realtà il patto Monti-Bersani è già stato siglato e che il Pd mollerà Vendola in totale spregio delle scelte e delle opinioni dei suoi elettori”.

Da Davos, dove ha partecipato al World Economic Forum, Monti punzecchia Bersani invitandolo a “non parlare di polvere sotto il tappeto perché, al di là della sua volontà, può risuonare sinistro sui mercati internazionali dando l’idea che ci siano cose nascoste nel bilancio pubblico” e ricordando che “L’agenda Monti è in corso di completamento con molti contributi da parte di esponenti della società civile” per precisare che le cose non vengono “guardate dall’alto” come invece Bersani sostiene.

Bersani, dalla conferenza stampa, rivendica: “Siamo qui per raffigurare la coalizione di centrosinistra che offre una proposta di governo . Pd, Sel, Centro democratico, i socialisti di Nencini, i moderati di Portas, è questa la coalizione che vuole lavorare per la vittoria, una coalizione che non nasce oggi, abbiamo vissuto assieme tante esperienze, non è costruita in vitro, abbiamo stretto un patto  ‘Italia bene comune'”., cosa che non può a suo avviso dirsi delle altre coalizioni che sfida ad una “foto di gruppo”.

di Redazione

foto: caravella.eu

1 risposta

  1. Andrea Capati

    Monti ha ufficialmente aperto a Destra (senza Berlusconi); con la Sinistra non c’è mai stato nulla di concreto se non un tentativo di inciucio per governare il paese senza prospettive vere e proprie.

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.