La crema giusta? La scopri con il Progetto Cosmetico Evita Milano

Individuare la crema più adatta alla pelle del nostro viso non è semplice. Per scegliere il cosmetico giusto intervengono diversi fattori: che tipo di pelle abbiamo (grassa, secca, mista), la nostra età biologica, il momento che stiamo vivendo (stress, squilibri ormonali, cambi di stagione).

In nostro aiuto arriva il nuovo Progetto Cosmetico Evita Milano,  lanciato recentemente a Esthetiworld by Cosmoprof, la fiera che ha riunito i professionisti dell’estetica e della dermatologia a Milano. Di cosa si tratta? Il Progetto Cosmetico Evita Milano è un approccio innovativo, made in Italy, con un mantra preciso: la prevenzione prima che la correzione, attraverso l’educazione all’autocura.

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Le tre linee di cosmetici “specializzati”sono dedicati alle tre fasi della vita, 30, 40, 50 anni, i principi attivi, infatti, sono specificatamente studiati per fornire alla pelle ciò di cui ha realmente bisogno in queste fasi della vita. Alle tre linee fanno riferimento tre kit di “avvicinamento” alla filosofia del brand, un valido strumento per l’estetista (la linee infatti sono vendute sole nei centri estetici), che viene facilitata nell’illustrare e  consigliare al meglio i cosmetici più idonei. La cliente avrà così un trattamento “su misura”, studiato sul suo tipo di pelle. Inoltre è noto che la pelle del viso cambia non solo con il passare del tempo, ma anche a causa di fattori ambientali, stili di vita, squilibri ormonali, per questo è importante scegliere il trattamento più idoneo in quel momento. Evita Milano, grazie ai tre kit  e ai  prodotti complementari, è la soluzione ideale perché le sue declinazioni di formule specializzate possono essere intercambiabili o implementate tra di loro con un effetto sinergico.

All’interno dei kit si trovano delle guide che accompagnano la cliente alla comprensione profonda della propria pelle, dei meccanismi che ne regolano il benessere e le interazioni esterne che ne condizionato la salute. L’obbiettivo è quindi anche quello di educare la consumatrice ad attuare una prevenzione attenta e consapevole, in modo da poter gestire negli anni il proprio capitale di giovinezza.

Le tre linee cosmetiche sono: 30 Detox (verde), 40  Vitamineral (arancione), 50 Anti-age (viola) e i prodotti “neutri” (grigio), una base di pulizia comune a tutti.

Per info www.evitacosmetic.it

di Monica Melotti

 

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