Allo Yerba Buena Center di San Francisco è stato presentato il nuovissimo iPad 2. Ha esposto le sue peculiarità un ospite inatteso: il fondatore della Apple Steve Jobs, da tempo malato di tumore. “Ci abbiamo lavorato tanto e non volevo perdermi il lancio di questo prodotto”. Il nuovo “aggeggio” tecnologico è veramente rivoluzionario: “Il prodotto di consumo di maggior successo mai lanciato” dice Jobs riferendosi all’iPad 1che nel 2010 ha venduto 15 milioni di esemplari. L’iPad 2 è più potente di quello precedente grazie al nuovo processore A5; comprende due videocamere, una frontale e una dietro per fare foto e video che, con l’uscita video HDMI, può farli in alta definizione. Anche il design è completamente rinnovato: più leggero di 90 grammi rispetto al precedente e più sottile del 33% (8,8 millimetri di spessore). Il Tabbit ha 10 ore di autonomia ed 1 mese in stand-by. Disponibile in bianoc e nero, mentre il ceser in 5 colori. Il prezzo di lancio resta invariato: 499dollari il modello base. Negli USA uscirà il 10 marzo, in Italia e negli altri paesi bisognerà aspettare il 25 marzo.
di Redazione
Foto: applemobile.it
Scrivi