Ingroia esclude la desistenza con il Pd

ingroiaDopo le polemiche degli scorsi giorni Ingroia ha definitivamente smentito la possibilità di una desistenza: “Escludo patti di desistenza, non ci sono patti di alcun tipo con nessuno, noi non facciamo queste cose dietro le quinte. Noi siamo alternativi al montismo, è impensabile quindi parlare di desistenza se prima il Pd non chiarisce i suoi rapporti con Monti”.

Smentisce dunque l’esistenza di “patti dietro le quinte” con il partito democratico. La nota è arrivata dopo le dichiarazioni rese in mattinata a Radio Anch’io che proprio alla desistenza in Senato sembravano aprire un varco. “Sui giornali si è parlato di valutazioni unilaterali, di desistenza, intanto le liste le abbiamo fatte, vanno completate. Poi ragioneremo su questo” aveva infatti affermato.

Continua in ogni caso ad aprirsi ad un dialogo con Bersani: “Il Pd si sta dimostrando piuttosto sordo al nostro appello, mentre continua a guardare dall’altra parte, a Monti. Ma forse i sondaggi recenti li stanno preoccupando. Noi in ogni caso continueremo a essere disponibili”, e aggiunge: “Se l’esito delle elezioni dovesse essere l’ingovernabilità, cioè il cosiddetto ‘pareggio’, la responsabilità sarà del centrosinistra che non ha mai risposto all’appello all’unità e al dialogo che ho fatto non appena sono tornato dal Guatemala”.

di Redazione

foto: thefrontpage.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.