Il tour di Via col vento

viacolvento2002Se avete in programma un viaggio negli Usa e non avete mai perso una delle mille proiezioni di Via con Vento in televisione forse non dovreste perdere l’occasione di recarvi in Georgia e seguire il tour che da Atlanta a Jonesboro e Marietta ripercorre tutte le tappe di una delle storie più famose al mondo.

Il viaggio parte da Atlanta, raggiungibile con volo diretto da Roma, dove è possibile visitare la casa-museo di Margaret Mitchell, dimora storica dove la Mitchell scrisse il romanzo. Gran parte del museo è dedicata al film diretto da Victor Flemming e prodotto da Selznick che richiese più di due anni di lavorazione, con 90 diversi set e più di 2.400 comparse.

A Jonesboro, piccola città vicino ad Atlanta, si trova il Road to Tara Museum, ed è possibile visitare la Stately Oaks, dimora storica risalente al 1839 e che durante la Guerra Civile fu punto di riferimento per le truppe di entrambi gli schieramenti.

A Marietta invece si trova il vero e proprio museo del film con la collezione di cimeli del set, tra cui alcuni costumi originali. Nel distretto di Marietta si trovano inoltre oltre 50 edifici storici.

Una vera e propria immersione nella Guerra di Secessione americana.

di Redazione

foto: film.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.