Il ritorno del Boss

Super-Mario-3D-World-1-1124x1152Inutile parlare di super grafica, di nuove console, di millemila poligoni su schermo, bluray e risoluzioni pazzesche. Quando arriva il Boss, tutto il resto ha una importanza relativa. 

E mentre mezzo mondo si scanna cercando di decidere se sia meglio una nuova Playstation 4 oppure la fiammante Xbox One, ecco che lei, la regina dei videogiochi, ti butta in pista una roba che solo lei sa come fare: è tornato lui, il protagonista indiscusso dell’intera storia di quest’arte o passatempo, il Ras del quartiere, colui che sta ai giochini come Jordan al Basket, Tomba allo Sci, Maradona al Calcio o il Cambo al giornalismo videoludico.

Super Mario 3D World è su tutti gli scaffali ed è un peccato mortale non giocarlo e lasciarselo scappare! La console del momento, senza ombra di dubbio, è sicuramente WiiU con le sue gemme sbocciate: Mario, Zelda, Pikmin, ed il Kart in arrivo a breve. Super Mario 3D World è uno di quei giochi che ti riconcilia col mondo, ti lascia spensierato, divertito, estasiato, è come una droga: non ne faresti mai a meno e non se n’avrebbe mai abbastanza. E’ perfetto, geniale piu’ che mai, colorato, calibrato, sofisticato, difficile da sfiorare l’imprecazione, giocabile da fischiettare dall’inizio alla fine.

Chi non se lo gioca rischia grosso: a) puo’ non considerarsi piu’ un appassionato di videogiochi. b) ci tolga dalle amicizie di facebook. c) cambi hobby ed inizi con il giardinaggio! Cambo consiglio del mese: Comprate WiiU + Mario (se volete essere persone migliori). Cambo sconsiglia: Playstation 4 (un buon modo per smettere di giocare ai videogiochi).

di Claudio Camboni original

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.