Rossetti e smalti profumati? E’ la sorpresa del nuovo make up di “La Petite Robe Noire”, la fragranza icona, della maison Guerlain che ha appena lanciato una colorata collezione in limited edition composta da 20 rossetti e 8 smalti, dalle nuance vitaminiche e super femminili. Una collezione raffinata ed esclusiva a cominciare dal pack con dettagli couture che richiamano il mitico flacone.
Il tappo dei rossetti e degli smalti richiama il cuore capovolto del tappo della fragranza, l’astuccio è trasparente per identificare subito il colore. Ma la vera novità è nella texture: sia il rossetto che lo smalto sono profumati. Il rossetto emana una deliziosa fragranza floreale/fruttata, ispirata alle note del cuore del profumo, mentre lo smalto sprigiona una scia dolce e golosa di frutti di bosco e petali che si sparge nell’aria quando si muovono le mani. Non solo profumo, la texture dei rossetti è arricchita da un cocktail di oli pregiati e pigmenti “pop” (pigmenti ultra luminosi e puri) rivestiti da una resina che ne amplificano la brillantezza e assicurano un effetto laccato.
Olivier Echaudemaison, direttore creativo make up Guerlain, ha creato 20 tonalità vibranti, dai nude ai rosso fuoco, dai fucsia vibranti ai berry intensi, dagli albicocca a un originalissimo marrone cioccolato. Gli smalti sono ultrapersistenti grazie a una resina specifica che garantisce alla pellicola elasticità e flessibilità. Il finish è ultrabrillante e ne basta una sola passata. Ogni donna potrà trovare il proprio colore preferito.
di Monica Melotti
Scrivi