Il mondo si accende di rosa per la battaglia contro il cancro al seno

Tumori al seno in aumento; ma diminuisce la mortalità grazie alle campagne preventive che permettono una diagnosi precoce. Proprio questo il mezzo più efficace, come quella del ”Nastro Rosa” targata Lilt, lega italiana per la lotta contro i tumori che parte a ottobre con l’obiettivo di rendere ricettivo un sempre maggior numero  di donne rispetto alla cura e alla diagnosi del tumore femminile. Ad inaugurarla oltre al ministro della Salute Ferruccio Fazio, anche Francesca Senette e il  presidente nazionale Lilt, Francesco Schitulli, che hanno messo in luce le importanti iniziative racchiuse lungo l’evento, raggruppate tra visite senologiche in 390 punti di prevenzione ambulatoriale   Lilt, per effettuare visite e controlli clinici strumentali; oltre ad un assegno di studio offerto da Estée Lauder Companies ad una ricercatrice dell’Istituto dei Tumori. E di rosa nello stesso mese di ottobre si tingerà l’Italia intera, con una luce che posta su monumenti, statue ed importanti edifici, unirà idealmente la nostra penisola da nord a sud per testimoniare come la prevenzione costituisca il primo passo nella lotta contro il cancro al seno. Persino l’Empire State Building (New York, USA), le Cascate del Niagara (Ontario, Canada), Opera House (Sidney, Australia), la Torre 101 (Taipei, Taiwan), il Ponte di Nan Pu (Shangai, Cina), la Torre di Tokyo (Tokyo, Giappone), l’Arena di Amsterdam (Amsterdam, Olanda) si illumineranno di rosa, e presso le  Profumerie Douglas, le postazioni di  Estée Lauder Companies presenti all’interno di La Rinascente e Coin,  offriranno gratuitamente il nastrino rosa e la Guida Pocket, utile alla prevenzione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.