Grande Fratello Vip: eliminato Cecchi Paone e la noia domina (di nuovo) in casa

Nella serata di ieri Alessandro Cecchi Paone è stato l’eliminato, probabilmente il pubblico non ha gradito gli accesi diverbi che ci sono stati la scorsa settimana. Il primo, con Giulia Provvedi, giovedì sera a fine puntata in cui è uscito Fabio Basile. Alessandro ha criticato una battaglia con i cuscini alla quale Fabio aveva preso parte, sostenendo che un commendatore come lui non poteva abbassarsi a certi livelli. La gemella bionda non ha potuto che prendere le parti di Fabio, trovandosi però davanti un Cecchi Paone che l’ha messa davanti alla realtà: “Tu non sai neanche cosa significa essere commendatore, fatti una cultura e poi potrai parlare”

Queste parole hanno molto ferito Giulia, dunque si è naturalmente schierata in sua difesa la sorella Silvia che per la prima volta ha tirato fuori le unghie. Alessandro, però, ne ha avute anche per lei “Sei stata su tutti i giornali per anni solo per essere stata fidanzata con Fabrizio Corona (…) il peggiore esempio per i giovani d’oggi”
Interviene Giulia Salemi, dall’alto dei suoi monti “La cultura non fa la persona” Ed è proprio qui che ti sbagli cara Giulietta.

Sarà proprio Alfonso che, dopo aver ammesso che i modi di Alessandro non sono stati adatti, avrà da ridire su quella frase “La cultura FA la persona e per fortuna! La cultura ci differenzia”

Dunque Alessandro è stato accusato di avere poca umiltà e rispetto, di non essersi vissuto l’esperienza dentro la Casa a pieno in quanto ha sempre puntato il dito verso gli altri dimenticandosi di concentrarsi su se stesso. La sua avventura è finita e secondo molti italiani tornerà a regnare la noia dentro la Casa: almeno Alessandro era fonte di discussioni, senza di lui si ripete una linea piatta.

Quest’anno nella casa, nulla è mai chiaro soprattutto nelle relazioni: Stefano e Benedetta ne sanno qualcosa. Infatti Ilary e Alfonso vogliono approfondire la vicenda, mettendo i due alle strette, devono dire la verità. Benedetta ammette che per lei si potrebbe andare oltre l’amicizia, ma essendo Stefano fidanzato non si sbilancia. Stefano ammette di essere confuso, ma spera che uscito dalla Casa potrà provare le stesse emozioni per la sua Dasha.

Per la prima volta invece, un angolino dedicato allo Chef della casa Andrea Mainardi che si sta godendo la sua esperienza rendendola ricca di lacrime: un mix di gioia e nostalgia. Per lui è difficile stare in Casa teme che la sua fidanzata si dimentichi di lui, ma a sciogliere ogni dubbio un aereo dalla sua “tripolina”: Forza amore, sono con te!

Nella Casa più spiata d’Italia si respira per la prima volta nella storia un clima sereno, ricco di amore e di comprensione, in cui regnano le emozioni positive. Ed è proprio in quest’atmosfera che Jane scrive una lettera indirizzata a suo figlio Damiano, confessandogli che ha paura di ciò che lui pensa della relazione creatasi con Elia. Il piccolo Damiano, in risposta epistolare, rallegra la mamma dicendole che non deve temere e che Elia gli sembra simpatico.

Il rapporto mamma/figlio è uno dei più solidi che ci sia, Le Donatella lo sanno bene. A sorpresa entra in Casa mamma Monica a rassicurarle e rinnovare il suo amore per loro. Si sa che le gemelle sono un duo esplosivo, così esplosivo da non rispettare il momento del Freeze e lasciarsi andare tra le braccia della loro adorata mamma.

Conoscendo il Grande Fratello, sappiamo che dopo un bel momento ce n’è sempre uno devastante, come la quiete prima della tempesta. E’ prevista una nomination di sole donne, gli uomini della casa possono scegliere una donna a testa da salvare dal televoto e le uniche a non essere scelte sono Ela e Martina: sarà Ela a dover abbandonare la casa. Prima però di essere prede del giudizio degli italiani devono scegliere una compagna da trascinare in nomination: Lory del Santo, che si troverà infine al televoto contro Ivan. Chi volete salvare?

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.