È appurato che la Moda non sia solo un’arte, perlopiù fa girare l’economia. Non tutti sappiamo, però, che alcuni stilisti hanno progettato veri e propri hotel di tutto il Mondo. Ecco cinque alberghi griffati dai più grandi fashion designer!
Quello ideato da Armani è sicuramente uno scenario ricco di sensualità, dovuta sicuramente alla scelta di legni pregiati che percorrono tutti gli ambienti fino a decorare bagni e disimpegni. I contasti con il bianco e il panna rendono l’atmosfera ovattata ed elegante. Con sette ristoranti, un centro benessere, una zona disco che ospita i dj più importanti del momento e l’Armani Galleria per acquistare capi d’Alta Moda e dolci italiani.
Progettato da Versace, si trova in Australia. Affaccia sul Pacifico ed offre un’architettura mozzafiato. Tra i vari servizi spuntano tre ristoranti, due bar, un centro benessere, un porto privato e ovviamente una boutique della griffe.
L’albergo progettato da Ralph Lauren si trova in Giamaica e si affaccia su piscine spettacolari. Il mix della purezza bianca con gli azzurri del cielo e dell’acqua sono i giusti ingredienti per una vacanza all’insegna del relax. Offre vari corsi di sport vari tra cui sci d’acqua, immersioni e tennis.
A Milano si erge il palazzo che ospita l’hotel disegnato da casa Moschino. Ottimo anche per le famiglie, con ambienti sobri ed eleganti. Per una notte, si può arrivare a toccare 1.000 €!
Si affaccia sui mari indiani il resort progettato da maison Bulgari, con 1 km di spiaggia privata dell’Hotel. Solarium e piscine private ad ogni villetta sono solo i dettagli di ciò che ospita un posto fantastico come questo. Le tradizioni balinesi si ripropongono sia nei ristoranti tipici sia nell’immancabile centro benessere, con trattamenti dall’animo indiano ed eccentrico. Possibilità di mangiare piatti italiani con ingredienti sempre freschi. A breve verrà ultimata la Cappella Bulgari, la cui costruzione è iniziata ad Aprile 2014.
di Mauro Stano
fonte immagini: tripadvisor.com
Scrivi