Gay, Grillini: Su diritti civili serve piattaforma unitaria, Pd sostenga nostra pdl

Franco-Grillini

“Dall’aspro dibattito sui diritti civili, che si è svolto oggi (ieri, ndr) all’assemblea nazionale del Pd, potrebbe aprirsi un processo di omogeneizzazione all’interno del centrosinistra. L’Italia dei Valori ha già presentato una sua proposta di legge (Pdl 5338), a prima firma del presidente Di Pietro, per chiedere il pieno riconoscimento dei matrimoni gay anche in Italia”.

Lo afferma in una nota Franco Grillini, responsabile diritti civili e associazionismo dell’Idv. “Infatti, il rispetto delle libertà individuali e dei diritti delle coppie omosessuali rappresentano punti indiscutibili del programma dell’Italia dei Valori. Ci auguriamo che il Pd voglia convergere e sostenere la nostra proposta, in modo da costruire una piattaforma unitaria del centrosinistra anche su temi così importanti che abbiano come condizione necessaria il riconoscimento dei diritti civili e dei diritti della persona, elementi essenziali per una politica di modernizzazione liberale del paese.

L’Italia ha bisogno di inserirsi al più presto nel novero dei paesi più avanzati, come la Francia di Hollande e gli Stati Uniti di Obama”. (noodls)

di Redazione

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.