Europa League: Inter e Napoli agli ottavi

Termina con una amara eliminazione l’avventura dei biancocelesti in Europa, alla Lazio non riesce l’impresa ed è sconfitta per ben due volte dal Siviglia ai sedicesimi di Europa League. A non tradire le attese invece sono Inter e Napoli: per il Napoli il ritorno non destava preoccupazioni dopo la vittoria all’andata per 3-1. Ad essere incerta invece era la permanenza dei nerazzurri vittoriosi sì ma con un solo gol, al ritorno invece la squadra di Spalletta sorprende tutti e contro un modesto Rapid Vienna ottiene una bella vittoria per 4-0.

Lazio sconfitta ed eliminata ai sedicesimi di Europa League dal Siviglia

La Lazio prova l’impresa dopo la sconfitta per 1-0 dell’andata subisce la seconda e definitiva sconfitta anche al ritorno. Questa contro il Siviglia è l’ennesima sconfitta contro una squadra spagnola per la Lazio alla quale comunque resta ancora la Coppa Italia.

La partita dei biancocelesti non è da buttare ma la prestazione non basta per sfatare il tabù Spagna. Il Siviglia, infatti, sblocca il risultato al 20’ con Ben Yedder che mette dentro il pallone dopo una sfortunata ribattuta di Strakosha sul precedente tentativo di Sarabia. La Lazio dopo il gol subito reagisce ed è vicina al gol del pareggio con Acerbi e Immobile. Al 60’ con l’espulsione di Vazquez i biancocelesti hanno più spazi per gestire il gioco ma poco dopo si fa espellere anche Marusic (71’) con la parità di uomini ristabilita il Siviglia si riprende la partita e raddoppia con Sarabia eliminando la Lazio.

Napoli e Inter invece approdano agli ottavi

All’Inter bastava un pareggio per volare agli ottavi, la squadra di Spalletti invece vince e lo fa calando un bel poker. In casa davanti al proprio pubblico l’Inter accantona le polemiche e regala ai tifosi una bella quanto importante vittoria perché vale la qualificazione agli ottavi. I nerazzurri sbloccano il risultato già dopo 11’ con Vecino, il raddoppio è vicino e arriva dopo 7’ (18’) con il bel gol al volo di Ranocchia. Anche la ripresa è nel segno dell’Inter che non subisce mai il gioco di un modesto Rapid Vienna e mette a segno altre due reti, la prima con Perisic l’altra con Politano per un 4-0 che porta l’Inter agli ottavi.

Splendida prova anche del Napoli che dopo il 3-1 dell’andata chiude la pratica Zurigo, al ritorno, con un netto 2-0. Una qualificazione desiderata e cercata quella del Napoli che sin dai primi minuti mette i brividi allo Zurigo con Insigne scatenato. A sbloccare il risultato però, al 43’, è Verdi, con un destro al volo, servito da Ounas che raddoppia nella ripresa per il definitivo 2-0.

Sorteggi degli ottavi di finale di Europa League

Si sono da poco conclusi i sorteggi per gli ottavi di Europa League nella sede svizzera della Uefa a Nyon.

Agli ottavi di finale l’Inter affronterà l’Eintracht Francoforte, mentre il Napoli affronterà il Salisburgo.

Fonte foto: lapresse.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.