Tiziano Ferro: 39 candeline e “Accetto miracoli”

Il cantante di Latina ha scelto il giorno del suo trentanovesimo compleanno – il 21 febbraio – per fare un grandissimo regalo a tutti i suoi fan: il titolo del suo nuovo album.

Il nuovo disco di inediti

Sono giorni che sui social si sta vociferando sul possibile titolo del nuovo album di Tiziano Ferro. Più precisamente da quando il cantautore aveva iniziato un giochino – simile a un rebus – sulle sue pagine con una maglia che invitava i suoi fan ad indovinare il nome del suo prossimo disco.

Nel giorno del suo compleanno svela a tutti la soluzione postando sui suoi profili un video nel quale indossa sempre una t-shirt che ufficializza data e nome del suo prossimo progetto discografico.

Accetto miracoli” è questo il titolo scelto dall’artista per il suo nuovo lavoro di inediti in uscita il 22 novembre per Virgin Records – Universal Music -, con la produzione di Timbaland. L’album arriverà qualche tempo dopo la suddetta data anche nel mercato sudamericano nella versione spagnola.

Rimangono segretissime le informazioni – data di uscita e titolo – sul singolo che anticiperà l’uscita del disco.

Prima di parlare del suo disco, Tiziano ha scritto sui social: “39anni: alle nuove rughe e l’abilità di stare zitto quando è il momento! Grazie per gli auguri amici miei!!!!”. Il lavoro, dalle prime indiscrezioni, dovrebbe ormai essere ultimato ad eccezione di qualche piccola modifica che sarà effettuata in questi mesi.

Il manager del cantante, Fabrizio Giannini, aveva commentato così questo album al mensile Rolling Stone: “Avrà la produzione internazionale di Timbaland e sarà uno dei suoi più belli, se non il più bello”. 

Non mancheranno sicuramente importanti collaborazioni tra i brani di “Accetto miracoli”. Tiziano Ferro, infatti, è solito condividere il suo percorso artistico con quello di molti dei suoi colleghi. Tra i più famosi e recenti si ricordano il duetto con Giorgia ne “Il conforto” e la collaborazione con la stella internazionale Ed Sheeran per il brano “Amo soltanto te”, contenuto nell’album “Sì” di Andrea Bocelli.

I precedenti successi

“Accetto miracoli” sarà l’ottavo disco di inediti per l’artista e arriverà – come ormai consuetudine del ragazzo di Latina – a tre anni di distanza dal precedente disco “Il mestiere della vita”. 

Tiziano Ferro conta ormai più di dieci anni di carriera. Tutto ha inizio con “Rosso relativo” nel 2001, seguito da “111” nel 2003, “Nessuno è solo” nel 2006, “Alla mia età” nel 2008, “L’amore è una cosa semplice” nel 2011, “TZN- The Best of Tiziano Ferro” nel 2014 e, come detto sopra, “Il mestiere della vita” pubblicato nel 2016.

Grande esponente della musica italiana nel mondo, Tiziano saprà ancora stupire.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.