Derby Roma-Lazio, in campo giocatori e forze dell’ordine

 

La capitale pronta a vivere il derby Roma-Lazio in programma domani allo Stadio Olimpico alle ore 15, secondo le ordinanze prefettizie volte ad assicurare lo svolgimento dell’evento in tutta sicurezza. A tale scopo sono state previste aree di parcheggio localizzate, ed esattamente, per  i tifosi della Lazio Viale XXVII Olimpiade e Tor di Quinto e, per quelli della Roma,Piazzale Clodio e area Metro di Via Cipro.

A partire da tre ore prima, e due ore dopo il termine dell’incontro, sarà vietata la vendita per asporto di bevande in bottiglia o in contenitori in vetro, ad eccezione di generi alimentari di prima necessità confezionati esclusivamente in vetro, e il trasporto nella pubblica via, ancora di bottiglie e contenitori di vetro, (sempre escludendo quelli contenenti generi alimentari di prima necessità confezionati unicamente in tale materiale), nella zona dello Stadio Olimpico, e nelle vie limitrofe.

A vigilare sul rispetto delle ordinanze emanate, una task force, composta da appartenenti alla Polizia di Stato, agenti della Guardia di Finanza e Polizia Roma Capitale, coordinata dal dirigente della Polizia Amministrativa della Questura. Presente anche un servizio anti bagarinaggio, parcheggiatori e venditori abusivi.

L’apertura dei cancelli avverrà alle ore 13.00 con una stima di circa 45.000 spettatori presenti sugli spalti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.