Coppe europee: le italiane continuano la loro corsa

Le Coppe europee presentano sempre molti ostacoli per le squadre italiane che continuano comunque a lottare con grinta e grande volontà. In Europa League, Roma e Inter passano il turno e festeggiano per la conquista degli ottavi di finale ma i sorteggi non sono stanti clementi. La Roma affronterà il Siviglia (da sempre molto forte nella competizione con 5 trofei all’attivo di cui tre consecutivi ottenuti dal 2014 al 2016) dell’ex Monchi e l’Inter il Getafe. Anche in Champions League le italiane presentano buone opportunità di passare il turno, dunque si continua a sperare in attesa del match di ritorno.

Nelle Coppe europee l’Italia è grande protagonista ma in Champions League è tutta ancora da determinare

Solo l’Atalanta sorride in Champions League con la splendida vittoria per 4-1 sul Valencia. La squadra di Gasperini continua a divertire e conquistare vittorie ipotecando il passaggio del turno. Il match di ritorno sembra ormai pura formalità.

La Juventus perde con il Lione di Garcia e complica notevolmente il passaggio del turno considerando la brutta prestazione della squadra nella sua totalità. Il Lione gioca meglio e crea, oltre al gol, le occasioni più belle e pericolose con la traversa e i numerosi di Szczesny che rende il passivo meno pesante e determinante.

Per il Napoli il passaggio del turno presenta qualche ostacolo in più con il pareggio (1-1 al San Paolo) ma tutto è ancora possibile. Il primo tempo sorride al Napoli che si porta in vantaggio con un bel gol (tiro dal limite dell’area che si infila all’incrocio dei pali) di Mertens che raggiunge Hamsik come miglior marcatore nella storia del Napoli con 121 gol. Il Barcellona però pareggia con Griezmann e complica il passaggio del turno per i partenopei.

Roma e Inter si qualificano agli Ottavi di Europa League

Roma e Inter sono protagoniste nelle coppe europee e già festeggiano il passaggio del turno, li ottavi di finale di Europa League sono una certezza così come certi sono gli avversari: il Siviglia per la Roma e il Getafe per l’Inter.

La Roma, dopo la vittoria contro il Lecce, vince anche in Europa League conquistando il passaggio agli ottavi. La partita non è certamente indimenticabile ma a contare è il risultato che conferma la superiorità dei giallorossi che, grazie alla vittoria dell’andata, può accontentarsi del pareggio. La prestazione offerta dalla Roma non è degna di complimenti e preoccupa per il prossimo turno in cui i giallorossi affronteranno il Siviglia, ma almeno per il momento si può festeggiare per una vittoria difficile ma importantissima per il morale e il prosieguo nelle coppe europee.

Dopo la vittoria nel match d’andata l’Inter batte il Ludogorets anche al ritorno e vola agli ottavi meritatamente. A sbloccare il risultato sono gli ospiti ma l’Inter non ci sta e vince in rimonta mostrandosi squadra capace di ribaltare il risultato con poche occasioni ben calibrate e organizzate. Agli ottavi i nerazzurri affronteranno il Getafe, considerata tra le squadre più fallose e polemiche dentro e fuori il campo, il match non sarà facile.

Fonte foto: eurosport.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.