Celebrità Vegan: anche Michelle Obama nella lista

La scelta di introdurre un’alimentazione a base vegetale sta prendendo piede non solo tra i “comuni mortali” ma anche tra alcune celebrità “vegan” sensibili alle tematiche salutistiche, ambientali ed etiche.

L’elenco sarebbe lunghissimo, da Demi Moore a Michelle Pfeiffer, da Jovanotti ad Ariana Grande. E poi ancora Natalie Portman, Paola Maugeri, Red Canzian, Linda McCartney, Demi Lovato, Alicia Silverstone, Morrissey, Russell Simmons, Sia, Stevie Wonder, Pamela Anderson, James Cameron, Al Gore ecc.

Le 10 celebrità Vegan

1) Michelle Obama (foto sopra) è una di esse. L’ex First Lady ha deciso di diventare vegana e di promuovere la diffusione di questo stile di vita, sia perché convinta dei suoi benefici sulla salute, ma anche per i suoi effetti sull’ambiente ed infine per fermare il massacro annuale di oltre 9 miliardi di animali per la carne.

Per tali motivi, ha fondato la “Partnership senza scopo di lucro per un’America più sana” (PHA), che lo scorso 28 aprile (data del decimo anniversario) ha festeggiato la ricorrenza con una conferenza online. Ad aprire il vertice è stato l’oratore principale Ethan Brown, fondatore e CEO del marchio vegano Beyond Meat, partner di PHA, insieme al giocatore NBA Chris Paul, uno degli ambasciatori e degli investitori del marchio Beyond Meat.

Sul sito Web PHA  Lady Obama, ha affermato che “non potrebbe essere più orgogliosa e ricca di energia per tutto ciò che abbiamo realizzato insieme, per aiutare tutti i nostri bambini a condurre una vita più sana”.

Obama ha fondato l’associazione non profit con la missione di migliorare la salute dei bambini attraverso la dieta e l’esercizio fisico.  

Durante il vertice si è discusso dell’importanza di introdurre i bambini alle verdure nelle prime fasi della vita per promuovere il benessere nell’età adulta.

Degna di considerazione la campagna Feed A Million di Beyond Meat, che grazie ai suoi ambasciatori, tra cui la star dell’NBA Kyrie Irving, il comico Kevin Hart e il rapper Snoop Dogg, sta donando più di un milione di Beyond Burgers ai bisognosi durante il pandemia.

Alla campagne Beyond Meat si è unita la catena internazionale Starbucks, che ha recentemente ampliato la sua linea di vendita al dettaglio di bevande vegane. Realizzate con diversi tipi di latte a base vegetale, due nuove bevande – Coconut Cocoa Cappuccino e Oat Vanilla Macchiato – si sono unite alla bevanda Almond Iced Coffee. Tutte recano il marchio ” vegan

Starbucks ha stretto inoltre una partnership con i marchi vegani Oatly e Omnipork per portare i loro prodotti nel menu delle sue oltre 4.200 sedi in Cina e soddisfare la domanda dei consumatori di opzioni a base vegetale.

2) Altra star vegan è Russell Simmons, (foto sopra) magnate dell’hip hop, che fin dagli anni ‘90 sostiene i diritti degli animali e della non violenza.  È anche un grande amico di Snoop Dogg che ha fatto notizia per aver potenzialmente influenzato.

3) Snoop Dogg, per restare in tema musicale, ha appoggiato la decisione di KFC di introdurre il KFC Beyond Chicken (fatto di soia e grano). Inoltre è diventato il volto di Dunkin ‘Donuts, lanciando il suo panino vegetale Beyond D-O-Double G ispirato dalla “passione del rapper per le proteine ​​vegetali e l’amore per le ciambelle glassate”. A onor del vero pare che Snoop sia un sostenitore dell’alimentazione vegan ma non lo sia…

4) Il musicista e cantante americani Moby è vegano da 33 anni e da poco ha mostrato un tatuaggio sul collo su cui campeggia la scritta “Vegan for life”. Moby, oltre ad essere un fervente attivista è anche il produttore di un festival di musica vegana chiamato Circle V, e possiede un ristorante a Los Angeles chiamato “Little Pine” che dà tutti i profitti agli enti di beneficenza degli animali.

5) La cantante ed attrice Miley Cyrus (foto sopra) è diventata un’attivista vegana negli ultimi anni e non perde occasione per promuovere articoli vegani personalizzati, sostenendo la teoria che la moda vegana sia il futuro.

6) Woody Harrelson, protagonista della saga Hunger Games è vegano crudista da oltre 25 anni.  

7) Il nome di Liam Hemsworth è strettamente legato a quello di Woody Harrelson. Pare infatti che durante un tour stampa di Hunger Games, Liam abbia avuto l’influenza. Il co-protagonista Woody Harrelson in quell’occasione lo avrebbe incoraggiato a mangiare verdure crude per rimanere energico e recuperare più velocemente. Da allora, si è sentito benissimo.

8)  Joaquin Phoenix (foto sopra) che nel 2020, per la sua acclamata interpretazione del Joker nell’omonimo film, ha ricevuto l’Oscar al miglior attore protagonista, ha recitato in un cortometraggio di PETA  a sostegno del veganismo.

9) Mike Tyson, una volta conosciuto come “l’uomo più cattivo del pianeta“, ha dichiarato che dal 2010 la vegana esemplifica il suo nuovo stile di vita, affermando che prima del passaggio, era “così congestionato da tutte le droghe e dalla cattiva cocaina, che riuscivo a malapena a respirare, avevo la pressione alta”, stavo quasi per morire e avevo l’artrite”

10) La coppia Jay-Z e Beyoncé è vegan dal 2013, da quando hanno delineato sul loro sito Web una sfida di 22 giorni “per diventare completamente vegani, o come preferiamo chiamarlo, a base vegetale !!”  (“Tutti i vegani professionisti là fuori che hanno ottimi punti di cibo per favore aiutatemi! Per favore ah”, ha scritto.) Beyoncé su Instagram.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.