Calcio: solo Juventus e Napoli proseguono il cammino europeo

In campo internazionale le squadre italiane stentano a decollare pur mostrando un buon calcio. Dopo le prove non eccezionali di Roma e Inter solo Juventus e Napoli proseguono il cammino europeo.

In Champions League dopo la bruciante quanto discussa eliminazione dei giallorossi ad opera del Porto con tanto di clamorosi errori arbitrali, solo la Juventus conquista un posto di rilievo nel calcio che conta, trascinata dall’indomabile Cristiano Ronaldo grande protagonista con la tripletta che contro l’Atletico Madrid vale un posto nei quarti di finale. Quarti nei quali la compagine guidata da Allegri affronterà il temibile Ajax che un po’ a sorpresa ha eliminato il Real Madrid.

L’Eintracht elimina l’Inter dall’Europa

Continua il brutto momento dei nerazzurri che faticano ad emergere anche nella competizione europea oltre che in campionato. Quest’anno il bel calcio non appartiene alla squadra guidata dal sempre più amareggiato Spalletti che vede allontanarsi i momenti di gloria. Dopo il pareggio dell’andata anche il ritorno spiazza l’Inter che addirittura perde (0-1)con conseguente eliminazione. Il match di San Siro è deciso al 6’ dalla rete di Jovic che mette in rete con un pallonetto dopo aver rubato palla a de Vrij. L’amarezza per il mancato risultato è tanta perché dopo aver compromesso il terzo posto e aver abbandonato la Coppa Italia, l’eliminazione dall’Europa League è il segno di una crisi profonda.

L’urna di Nyon non è stata clemente con il Napoli che pesca l’Arsenal

Purtroppo la squadra di Ancelotti può sorridere solo a metà. La gioia per il passaggio del turno, nonostante la sconfitta al ritorno con il Salisburgo, è smorzata dai sorteggi che metteranno di fronte Napoli e Arsenal, l’avversario probabilmente più pericoloso. La gara di andata avrà luogo all’Emirates di Londra l’11 Aprile (e al San paolo dopo sette giorni) e in caso di vittoria Ancelotti e i suoi affronteranno la vincente del doppio confronto tra Villareal e Valencia.

Il Napoli di Ancelotti perde contro il Salisburgo, una sconfitta abbastanza pesante a dire il vero per 3-1, ma grazie all’ottima prestazione dell’andata conquista il passaggio del turno. A sbloccare il risultato (14’) è Milik mettendo il risultato in cassaforte ma poi il Salisburgo prende il sopravvento. La gara cambia completamente: Dabbur pareggia (25’), Gulbrandsen (65’) ribalta il risultato e al 92’ completa la rimonta con Leitfeb. La paura per il Napoli è tanta ma fortunatamente il Salisburgo non completa la rimonta e i partenopei festeggiano l’accesso ai quarti.

Nella foto, Keita Baldé. Fonte lapresse.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.