Brad Pitt, il sex symbol compie 55 anni

Come il vino, più invecchia e più è buono. Il caro Brad Pitt, compie oggi la bellezza di 55 anni. Ce lo ricordiamo ai tempi di Fight Club, passando per la sua figura mitica di Achille in Troy, si arriva poi al magnifico marito/spia in Mr. & Mrs Smith a fianco della storica moglie Angelina Jolie, madre dei suoi 6 figli. Ha recitato nell’horror Intervista col vampiro, ha interpretato il ruolo del ladro nella trilogia Ocean’s, al fianco di George Clooney. Non c’è un solo personaggio che Brad non riesca ad interpretare al meglio.

Il suo successo è iniziato nel 1991 con il film Thelma & Louise, da allora non ha mai smesso di farci sognare. Dopo aver guadagnato molteplici candidature ai più importante premi, andiamo a scoprire quali effettivamente si è portato a casa.

Brad Pitt con Angelina Jolie

Nel 1996 ha vinto il Golden Globe per Miglior attore non protagonista con L’esercito delle 12 scimmie, nel 2006 vince gli Awards Circuit Community Awards nella categoria Miglior film per The Departed – il bene e il male, sempre agli stessi Awards nel 2009 vince nella categoria Miglior Cast per Bastardi senza Gloria. Gli Emmy Awards nel 2014 gli porteranno la vittoria di Miglior film per la televisione con The Normal Heart. Anche al Festival di Venezia è stato premiato: nel 2007 ottiene la Coppa Volpi per la Miglior interpretazione maschile, grazie a L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford. L’italia sceglie ancora di premiarlo con gli Italian Online Movie Awards, nel 2012 sarà il Migliore attore non protagonista per The Tree of Life. Vanta inoltre 4 vittorie ai People’s choice awards, due ai Teen Choice Awards, ben 5 per gli Mtv Movie Awards e altri numerosi premi minori. Dal 2006 si è iniziato a dedicare anche all’attività di produttore che l’ha condotto nel 2014, al premio Oscar come miglior film, per la pellicola 12 anni schiavo.

Brad Pitt e Jennifer Aniston

Classificato da innumerevoli riviste come uomo più bello del mondo è desiderato da milioni di donne e invidiato da milioni di uomini: ha avuto la fortuna di sposare la bellissima Jennifer Aniston, dopo due anni di fidanzamento la coppia si è unita in matrimonio nel 2000 per poi divorziare nel 2005. Sarà nell’aprile di quello stesso anno che Brad conoscerà Angelina e un anno dopo la stessa attrice annuncia pubblicamente la loro relazione alla rivista People, aggiungendo di essere in dolce attesa.

Nel settembre 2006, Pitt e Jolie creano un’organizzazione caritatevole, la Jolie-Pitt Foundation, per aiutare in cause umanitarie in tutto il mondo. Il matrimonio però arriverà solo nel 2014 e dopo soli due anni ecco l’annuncio della separazione. Da quel poco che si è riuscito a sapere è stata Angelina a prendere la drastica decisione poiché considera l’attore un cattivo padre e marito. Brad è stato devastato dalla divisione dalla sua amatissima moglie, questo però non l’ha distratto dalla sua carriera che è ancora oggi in continua ascesa.

Brad, ci piaci in ogni modo e in ogni ruolo, cheers to you!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.