Berlusconi: Sento il dovere di non consegnare il Paese alla sinistra

berluscrociera

Questi i passaggi salienti dell’intervista del direttore de “ Il Giornale” Alessandro Sallusti a Silvio Berlusconi, a bordo della nave da crociera del quotidiano milanese.

“Sento sempre il dovere di non consegnare il Paese alla sinistra. Il mio ruolo cambierà in base alla legge elettorale che ci sarà. Bisogna cambiare la Costituzione”. 

“Qualcuno gli scrive il copione e Beppe Grillo recita come ha fatto tutta la vita. Grillo è uno straordinario attore comico, ma sta ancora facendo quel mestiere. Non ci si improvvisa amministratori di un Paese o di una città”. 

“Angelino Alfano è il miglior politico in circolazione, è un uomo speciale.”

“Se Renzi vince le primarie si verifica questo miracolo: il Pd diventa finalmente un partito socialdemocratico. Renzi porta avanti le nostre idee sotto le insegne del Pd. Auguri.” 

“La Germania non consente che la Bce batta moneta e questo è un mattone che pesa in maniera tragica”. 

” Il mio Governo ha fatto più di 40 riforme, dalla lotta alla criminalità alle grandi opere, fino alla riforma dell’istruzione”.

“In Mediaset non c’è stato mai nessun programma contro un partito politico, in Rai invece ci sono trasmissioni come Ballarò….”.  (noodls)

Foto: ilmondo.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.