Avere il pelo sullo stomaco…!

immagine_per_homeBenché il titolo possa trarre in inganno, qui di seguito non si parlerà di gente coraggiosa dalle scelte audaci.
Oggi parliamo di pellicce.

Sono dovunque.

Il trend impazza dallo scorso anno, durante il quale abbiamo visto nei negozi miriadi di gilet e giacche smanicate fabbricate in questo materiale, a pelo lungo o corto, sintetico o vero, monocolore o variopinto. Per quest’anno gli stilisti hanno allungato le maniche e accorciato le lunghezze, estendendo il trend anche a scarpe e borse. In tal senso, se voleste far vostro questo trend consiglierei una visita su ShopAlike, portale di shopping che riunisce una moltitudine di negozi on line: vanta la più ricca selezione di capi in pelliccia che abbia incontrato. Ce ne sono di ogni tipo, dai modelli classici a quelli più stravaganti, dai gilet alle mantelline. Ovviamente sia reali che sintetiche.

Indossare una pelliccia rievoca immediatamente alla mente la figura delle dive della vecchia hollywood, figure eleganti e senza tempo, sempre avvolte in morbidissimi strati: è una coccola da indossare che fa subito chic.

Al giorno d’oggi gli stilisti si sono spremuti le meningi, facendo molti passi avanti rispetto ai colleghi del passato, riuscendo a coniugare modernità e tradizione. Esiste, infatti, una pelliccia giusta per ogni occasione, dalla più formale alla vita di tutti i giorni. E’ da non sottovalutare come la tecnologia stilistica abbia fatto passi da gigante, offrendo come alternativa al pelo naturale un tessuto sintetico di pari lucentezza e morbidezza: distinguere il vero dal falso è realmente molto difficile, anche a distanze molto ravvicinate.

Inoltre, come abbiamo già visto su queste pagine, per l’anno prossimo anche i gentiluomini attingeranno a questa tendenza, vestendo giacche e cappotti interamente di pelo, oppure limitandosi ad inserti di pelliccia su capi di ogni foggia.

La pelliccia moderna diventa un capo sociale: che siate donne, uomini, animalisti o inguaribili fashionistas, quale che sia la cifra che desiderate investire, ne troverete una adatta a voi!

di Alessandra De Rosa

Foto:

shopalike.it

msgm.it

anter.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.