ASM e il calcio diventa sempre più digitale

calcio dilettantistico

Un ambiente dove i professionisti possono certificare le proprie capacità sul campo: questo è ASM (Alessio Sundas Method). Un’interfaccia principale con le KPI (statistiche), e un’altra con dati e all’analisi. Si parte dal caricamento di un video di una partita di un giocatore, che successivamente viene inviato ad un datametric analysis che si occuperà di valutare lo stesso, con metriche e unità di misure personalizzate. Le statistiche finali vengono assegnate dall’algoritmo, che lo valuta comparando i suoi dati con quelli inseriti su di lui da altri giocatori.

Questo nuovo ed innovativo sistema di valutazione permette una più ampia e dettagliata visione delle capacità dell’atleta e favorendo un migliore posizionamento sul mercato.

Si tratta di un’app, che è collegata a degli istituti tecnici e sportivi che faranno da garanti, sia sulla tutela dei dati del giocatore che sull’autenticità dei valori. Così si possono aiutare i giocatori ad accedere più velocemente a metodi di valutazione attraverso un’analisi rapida, completa e certificata.

Se l’app, disponibile per chiunque, è il risultato di un’acquisizione di dati estratti da archivi e banche dati di giocatori di diverse epoche e squadre, l’algoritmo nasce dalla necessità di reperire informazioni sul giocatore per ridurre tempistiche e migliorarne l’analisi anche a distanza.

L’algoritmo darà un valore da 1 a mille per ogni tipo di prestazione effettuata dal giocatore. valore inserito nelle tabelle da compilare che daranno un risultato, il cui valore finale viene comparato con i metadati in possesso dell’algoritmo, con l’ottenimento di un risultato finale comparato ad una scala che va da 1 a 1000, un sistema che dà informazioni utili sul player. Una versione velocizzata ed informatizzata di un servizio che permette di effettuare queste operazioni in maniera veloce e per vie digitali.

E se questo è il futuro prossimo, allora ben venga un calcio con chi sa veramente far fruttare il pallone.

Foto di RoboMichalec da Pixabay

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.