“Altrisogni”: e-magazine di narrativa fantastica

Nasce Altrisogni, una rivista digitale aperiodica di narrativa. Questo magazine corre su due binari paralleli: servizi giornalistici e narrativa inedita. Altrisogni si scarica tramite Internet e si legge su telefonino, lettore di ebook e computer.

Pubblicata da dbooks.it (www.dbooks.it), Altrisogni da spazio ad articoli di servizio per chi ama la narrativa di genere, interviste con autori, notizie e recensioni. La rivista ha un occhio di riguardo per i lettori con una spiccata vena creativa, ma anche per gli scrittori collaudati; la rubrica Suggestioni infatti è pensata per dare fonti di ispirazione per scrivere storie avvincenti e documentate.

Altrisogni è una vetrina per gli scrittori italiani, esordienti o affermati, che vogliano cimentarsi con storie dell’orrore, di fantascienza o del bizzarro. Ogni numero ospita racconti di diverse dimensioni, caratterizzati da una forte componente fantastica. Questa rivista è anche pensata per poter essere anche una piattaforma, dove gli autori già conosciuti possono cimentarsi in componimenti meno commerciali, come i racconti.

Altrisogni viene acquistata tramite internet e quindi “scaricata” su computer oppure su telefoni cellulari di nuova generazione ed è economicamente vantaggiosa. Per ogni numero della rivista sarà possibile scaricare un’anteprima gratuita dal sito dell’editore, dove si potrà vedere un estratto della rivista, comprendente racconti e articoli. Il primo numero di Altrisogni è arricchito dalla copertina dell’illustratore Antonio Dessì. Al suo interno sono presenti uno speciale sulle case editrici italiane di genere che pubblicano autori esordienti e un’intervista allo scrittore Alberto Cola, vincitore del Premio Urania 2009. I primi otto racconti sono firmati da Francesca Angelinelli, Luca Ducceschi, Simona Gervasone, Alfredo Mogavero, Massimiliano Monti, Corrado Sobrero, Francesco Troccoli e Fabrizio Valenza.  

Sara Citterio

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.