Suvvia, chi non ha paura delle rughe? Non c’è donna – e uomo ormai! – che non tema l’invecchiamento della pelle, soprattutto se parliamo del volto, esposto per primo, o, a meno che, non si desideri indossare occhialoni da sole o maschere.
A proposito di maschere, quanti prodotti anti-età avete visto in vendita? Costosi o meno, sicuramente importanti perché aiutano davvero a nascondere certi inestetismi orribili della pelle. Molti sono i rimedi estetici e farmaceutici che c’è davvero da impazzire, ma se il danno ancora non è stato fatto – e seguiamo il consiglio del “meglio prevenire anziché curare” – possiamo ancora affidarci ai metodi fai da te che ricordano tanto i rimedi della nonna: bastano infatti patate, yogurt e un po’ di olio di oliva, come ci suggerisce il sito Ecoseven.net
La patata infatti è ricca di amido ed è utile anche per curare le macchie della pelle, oltre che ad essere davvero poco costosa. Quindi prendiamo una patata e lessiamola, denudandola della buccia. Pestiamola riducendola come il puré, dopodichè aggiungiamo qualche cucchiaio di yogurt bianco intero e circa 10 gocce di olio extravergine di oliva. Amalgamiamo il tutto fino ad avere un composto omogeneo e spalmiamo il tutto su viso e collo, tenendolo sulla pelle per circa venti minuti. Ovviamente basta ripetere il processo poche volte a settimana.
Risciacquare quindi con acqua tiepida, magari usando anche la crema idratante.
Per chi fosse allergico ad uno o più dei tre ingredienti del nostro mix anti-age, sconsiglio di applicare la maschera per non incorrere in pericolosi sintomi. Se così non fosse… il piatto è pronto!
di Mauro Stano
foto: salute33.com
Scrivi