La fantastica storia del cioccolato

Spettacolo teatrale per bambini di Helga Dentale, regia di Fabio Filippi

In un paesino lontano dove non spunta mai il sole, dove il cielo è grigio perché agli abitanti è proibito ridere,arriva lei: Ariel, la maga del cioccolato. Il severo ed ottuso sindaco Burbo Burbero non accoglie la nuova arrivata con troppa gentilezza. Lui non ama gli stranieri, non accetta le diversità, non vuole confrontarsi con persone o realtà diverse. Per questo motivo non tratta bene nemmeno Senza Nome, un’abitante del paese che si presenta come un personaggio un pò strampalato,che non ricorda il suo nome e crede nell’altruismo e nell’amicizia. Burbo Burbero ama il controllo assoluto, le regole rigide, il rigore totale: nel suo paese non si può ridere, non si può giocare, non si parla agli sconosciuti e si lavora tutto il giorno! Ma dall’arrivo di Ariel tutto inizierà a cambiare: attraverso antiche ricette a base di cioccolato, attraverso sentimenti antichi e genuini come il rispetto e l’amicizia la vita del triste paesino cambia improvvisamente e torna a splendere il sole. Una favola magica che conquisterà tutti, una metafora sul rispetto, sull’accoglienza, sulla gioia di vivere e sull’amore.

I personaggi che popolano questa coinvolgente storia sono divertenti, bizzarri, appassionanti: c’è Ariel, la maga del cioccolato , il severo sindaco del paese Burbo Burbero, la simpatica donna che non ricorda il suo nome, la vecchietta Tristotta che sempre borbotta, l’affascinante pirata che si innamora della maga.

 Un tipo di recitazione semplice ma ricca di ingredienti circensi, come la scherma scenica e le clownerie, disegna la struttura di questo spettacolo divertente ed appassionante. Una fiaba moderna dal sapore magico per ridere,appassionarsi, riflettere.

La fantastica storia del cioccolato è uno degli spettacoli, che nel 2005, sono stati scelti per la festa di inaugurazione del nuovo Teatro TBM di Roma. Inoltre è stato rappresentato con successo in teatri, manifestazioni culturali di Roma e d’Italia ed in moltissime scuole e strutture (Biblioteche Comunali, Centri culturali) di Roma e del Lazio. 

Domenica 20 marzo ore 16.30  

Teatro al Carosello

Piazza Mario de Renzi, 42/48

Roma

Ingresso 5 euro  

Info: girasoliteatro.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.