Tragedia al Gp Indianapolis, muore pilota 13enne

In occasione del giro di schieramento di una gara minore a contorno della MotoGP a Indianapolis, Peter Lenz, pilota 13enne, rimane coinvolto in un incidente mortale.

In sella alla sua Honda Moriwaki 250, durante il giro di formazione Peter incappa in una banale scivolata ma viene colpito in pieno dalla moto che lo seguiva, guidata da Xavier Zayat; dopo l’incidente i medici hanno applicato al ragazzo un collarino per poi tentare il massaggio cardiaco prima del trasferimento d’urgenza presso l’ospedale di Indianapolis. Le condizioni del pilota sono apparse subito disperate, tanto che i soccorritori hanno parlato di lesione traumatiche gravi.

Con un annuncio su Facebook, il papà di Peter ha commentato la triste notizia rivolgendo un pensiero al figlio e all’altro pilota rimasto coinvolto nell’incidente: “Peter è deceduto stamattina dopo essere stato apparentemente colpito da un altro pilota”.E’ morto facendo quello che amava e quando è sceso in pista aveva quell’espressione tipica di quando voleva andare veloce. Il mondo oggi ha perso una delle sue stelle più luminose. Dio benedica Peter e l’altro pilota coinvolto. Il numero 45 ora è su un’altra strada che noi possiamo soltanto sperare di raggiungere. Mi manchi ragazzino”.

Freddie Stuart

Foto: www.superbikeschool.com 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.