Scacco matto all’invecchiamento cutaneo

RVB_IOMA_CREME-SUBLIME-REVITALISANTE_BLACK_BG_OPEN_RVB (1)Dopo i 30 anni comincia la modificazione strutturale della pelle. Lo stress ossidativo, causato dai radicali liberi, ma anche dall’eccesiva esposizione solare, favorisce il precoce invecchiamento cutaneo. Con gli anni il turnover cellulare rallenta, diminuisce la produzione di elastica e collagene, la pelle diventa opaca e spenta, con la comparsa di piccole rughe. Come rallentare questo processo di invecchiamento? In nostro aiuto arrivano due creme con esclusivi principi attivi capaci di ricreare le condizioni ideali di una pelle giovane.

Il primo antiaging è la Crème Sublime Revitalisante di Ioma Paris, una formula unica che riesce a ridensificare i volumi e ridisegnare i contorni del viso. La sua formula contiene un esclusivo sistema Youth Skin Mimetic che assicura le funzioni essenziali di idratazione, protezione e comunicazione tra le cellule. Gli attivi sono in grado di favorire il rinnovamento cellulare, stimolare la produzione di acido ialuronico, rinforzare la produzione delle proteine strutturali del derma, quali il collagene e la fibronectina, e regolare la secrezione delle chitochine, molecole chiave per la comunicazione intercellulare. Dopo un mese di applicazione, secondo test autovalutativi realizzati sotto controllo dermatologico, le donne hanno notato nell’89% dei casi una pelle più luminosa e più fortificata, nel 91% una pelle ristrutturata e nell’84% i contorni ridefiniti.

Crème Sublime Revitalisante di Ioma Paris nelle profumerie Marionnaud (159 euro)

Med_Extrema_Group_002La nuova Extrema Regenera Cream di Mediterranea, è un trattamento giorno e notte, che condensa tutta l’expertise dell’azienda italiana. Nel cuore della formula il mix di attivi Youthlux Complex , che agisce in sinergia per un’azione ancora più mirata ed efficace. Grazie alla combinazione di 3 preziosi minerali racchiusi nel Mineral elixir e 2 attivi contenuti nel Youth elixir, Extrema è in grado di riattivare l’attività cellulare e i processi di ridensificazione della cute, dando nuovo ossigeno alla pelle. Per la prima volta, nel Mineral Elixir, vengono usati 3 minerali preziosi, come: l’azzurrite (pietra blu ricca di rame che rigenera stimolando il collagene e l’elastina), lo zaffiro e il diamante (gemma blu, che unita al diamante determina una microefoliazione per rapido assorbimento degli attivi). Il complesso Youth Elixir ,invece, è costituito da acido ialuronico e diamante vegetale. Test su un campione di donne hanno dimostrato, dopo 4 settimane, una riduzione delle rughe del 36 per cento.

Extrema Regenera Cream di Mediterranea in vendita on line mediterranea.it 76 euro

di Monica Melotti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.