Appalti Enav, scattano arresti e perquisizioni

enav_ansa_1.jpg_415368877Dieci persone sono state raggiunte questa mattina da un ordine di custodia cautelare emessa dal Gip di Roma nell’ambito dell’indagine sul fallimento di una società nell’inchiesta sugli appalti dell’Enav. Numerosi arresti in corso in tutta Italia con la Guardia di Finanza che sta procedendo ad oltre cento perquisizioni.

Le fiamme gialle del Nucleo di Polizia Tributaria di Roma e i Carabinieri del Ros stanno indagando da questa mattina per ottenere più informazioni possibili su una società in particolare che sembrerebbe legata all’Enav e che si presume si al centro dell’inchiesta “Enav – Finmeccanica”, condotta dalla Procura della Repubblica di Roma.

Tra gli arrestati in base all’ordinanza del gip Orlando Villoni ci sarebbe il commercialista Marco Iannilli, titolare della Arc Trade. Secondo gli inquirenti la Arc Trade gestiva numerosi flussi finanziari che di cui non si conoscevano origine e destinazione. Iannelli, già uomo di fiducia dell’ex consulente di Finmeccanica Lorenzo Cola, era già stato arrestato proprio nell’ambito dell’inchiesta Enav, assieme all’amministratore delegato Guido Pugliesi e al direttore commerciale di Selex Manlio Fiore.

di Redazione

 foto: Tiscali

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.