Videogiochi. Tra il dire e il fare c’è di mezzo Destiny

destiny_002E’ finalmente uscito il nuovo gioco di Bungie, altrimenti noti come autori di una delle più’ grandi serie di sempre: l’inossidabile Halo che tanto ha reso felici i possessori di Xbox.

L’ultima fatica degli americani è da ora disponibile anche sulla piattaforma (ex) concorrente, Playstation4, cosicché anche i Sony-Fan possano apprezzare (dopo più’ di 10 anni) il gameplay sopraffino e calibrato dei loro sparatutto di punta.

Si, si tratta ancora una volta di uno shooter, quelle robe dove si spara a qualsiasi cosa si muova, di taglio fantascientifico. Alieni, mondi, pianeti da esplorare, cattivoni da mandare in pensione. Tutto molto bello, più’ vasto che mai, a colpo d’occhio folgorante. Un’esperienza sicuramente da provare, ma per adesso dobbiamo dire lontano dalla perfezione dei capitoli migliori di Halo.  Destiny First Look Alpha_20140612222846

Innanzitutto i vari problemi di connessione che attualmente affliggono il gioco lo rendono a volte alienante. Poi, qualche promessa iniziale non è stata mantenuta al 100%: non è infatti possibile esplorare tutto il mondo visibile come annunciato in presentazione, creando qualche malumore tra chi si aspettava un “vero” mondo aperto invece che alcune mappe, seppur veramente enormi.

Warlock_ArmorsDestiny è un gioco scalare, come un gioco di ruolo, difficile da giudicare perchè scoperto ancora in minima parte. Ma per quanto sicuramente imperfetto in alcuni aspetti, è pur sempre una grandissima esperienza.

Cambo consiglio del mese: giocatelo su Xbox One, il joypad è infinitamente migliore. Cambo sconsiglia: Pro Evolution, sempre meglio FIFA.

di Claudio Camboni

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.