Victoria’s Secret Fashion Show: la sfilata e l’addio di Adriana Lima

Il Victoria’s Secret Fashion Show è una sfilata che viene registrata annualmente a novembre ed è un vero e proprio show in cui sfilano le top model più ambite e belle del mondo. Ogni anno viene scelto un luogo diverso nel globo per mettere in scena lo spettacolo, lo scorso anno tutte le modelle sono volate a Shangai, per il 2018 invece si è scelto il luogo dove tutto è iniziato nel 1995: New York, Hotel Plaza.

Ieri, 8 novembre, è stato registrato l’intero show che andrà in onda il 2 dicembre sul canale ABC, dai social però è stato possibile sbirciare qualche anteprima.

Tornano in passerella dopo due anni di assenza, causa gravidanza, Behati Prinsloo (moglie della voce dei Maroon 5, Adam Levine) e Candice Swanepoel. Assente invece Alessandra Ambrosio che, dopo 17 anni, ha appeso le sue ali al chiodo.

Fantasy Bra (Elsa Hosk)

Ogni anno vengono selezionate nuove modelle e a tante altre non viene rinnovata la possibilità di sfilare, alcune invece devono abbandonare le ali in quanto la carriera della modella ha un limite di età. Quest’anno è il turno di Adriana Lima, storico angelo dello show, probabilmente la più amata. La 37enne è stata il corpo e volto più ammirati per 20 anni e per celebrarla sono stati selezionati per lei due ensemble speciali: uno con la luna sulla schiena e l’altro con piume di pavone. Prima di salire sulla passerella per l’ultima volta, Adriana ha condiviso un commovente post su Instagram, un video di tutte le sue sfilate, scrivendo: “Cara Victoria, grazie per avermi mostrato il mondo, aver condiviso i tuoi segreti e, soprattutto, non mi hai solo dato le ali, ma mi hai insegnato a volare”.

Quando è stato il suo turno è stato inevitabile commuoversi, sia per lei che per il pubblico. Come tributo, si è scelto di far sfilare Adriana da sola.

Adriana Lima

Si è sentita l’assenza di Irina Shayk, che come Adriana Lima è una dei pezzi forti del brand di lingerie. La super modella si trovava con Donatella Versace in Germania per l’evento degli GQ awards.

Torna invece in passerella Barbara Palvin, riconfermata dopo cinque anni di assenza per il suo fisico non adatto al calibro delle altre super modelle. “Sono in lotta con il mio corpo ho dovuto perdere peso per tornare in forma. Sono sempre stata magrissima, ma dai 18 ai 19 anni ho avuto un cambiamento incredibile, il mie curve sono andate fuori controllo.” aveva confessato quando le sue ali da angelo le sono state tarpate. Tuttavia ha avuto la sua rivincita.

Come ogni anno la colonna sonora dello show è dal vivo con ospiti eccezionali, quest’anno per la prima volta si contano più special guests: Shawn Mendes, The Chainsmokers, Halsey, Kelsea Ballerini, Rita Ora, Bebe Rexha e The Struts.

Altro momento clou della serata è stato quello di Elsa Hosk, prescelta per indossare il fantasy bra di Swarovski, creato usando 100% Swarovski Created Diamonds e topazi proveniente da fonti responsabili: il reggiseno ha un valore di 1 milione di dollari! Per realizzarlo ci sono volute 930 ore di lavorazione. Oltre a lei è stata Romee Strijd a brillare, con il look Swarovski ufficiale: ben 70 mila cristalli Swarovski su una tuta intera!

Tuta Swarovski (Romee Strijd)

Il look scelto, sia per i capelli che per il make up, è sempre naturalmente angelico. Infatti gli eccessi non sono graditi: le modelle sono già belle così non c’è bisogno di esagerare con il trucco o con le acconciature.

Dopo una super rigida dieta di due settimane precedenti allo show (gli angeli seguono una dieta per tutto l’anno, ma le due settimane prima della sfilata sono quelle più rigorose) al momento in cui si spengono i riflettori tutte le modelle gustano un enorme buffet a base di hamburger e patatine fritte! Meritatissimi direi.
Non resta che aspettare dicembre per ammirare lo show mozzafiato.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.